Come raggiungere Stadio Mineirao Belo Horizonte

Uno degli stadi più belli e capienti che si trovi in Brasile è il Mineirao di Belo Horizonte, che ha ospitato anche molte delle partite dei Mondiali di Calcio 2014

chiudi

Caricamento Player...

Il Brasile è uno stato sudamericani noto per il suo carnevale coloratissimo, le sue danze, i suoi colori, e ovviamente per il gioco del calcio.

Nel 2014 è tornato ad ospitare il Campionato Mondiale di Calcio, e al fine di ospitare le squadre nazionali di tutto il mondo ha rimesso a nuovo i suoi stadi più grandi e più importanti.

Tra gli stadi in cui si svolgono le partite della FIFA World Cup 2014 c’è anche quello di Belo Horizonte, il cosiddetto Mineirao.

Per raggiungerlo, ci si deve spostare nella zona sud orientale del Brasile, che è ricca di miniere: da cui la sua denominazione, anche se quella ufficiale è Estádio Governador Magalhães Pinto. Lo stadio sorge nel quartiere di Pampulha, dove vivono moltissimi italiani, così come in tutta la città.

Lo stadio Mineirao fu inaugurato nel 1965 ed è stato ristrutturato secondo criteri di sostenibilità ambientale in occasione dei Mondiali.