Come resettare iPad

L’iPad è un device sempre più utilizzato dalla gran parte degli utenti, ed è oggetto di massicce personalizzazioni da parte di chi lo possiede. Può capitare però che non funzioni più bene, o che lo si voglia vendere, e quindi si desideri resettare la sua memoria. Ecco come fare

chiudi

Caricamento Player...

Per prima cosa, quando si desidera ripristinare le impostazioni iniziali di un iPad, lo si deve collegare al personal computer tramite il cavo USB che è in dotazione, avviare il software chiamato iTunes e fare un backup completo dei dati presenti in memoria.

Una volta terminata l’operazione di backup, che può richiedere anche alcuni minuti, non si deve fare altro che selezionare dalla barra di sinistra la voce “Ripristina”. Al termine dell’azione, il sistema chiederà se si desiderano recuperare i dati di cui si è fatto il backup: si deve rispondere di no.

In questo modo il dispositivo verrà ripristinato alle sue condizioni originali: se si ha intenzione di venderlo, ci si deve ricordare di rimuovere la scheda SIM dal suo interno.