Come rinnovare Postepay scaduta

La carta Postepay è uno strumento molto duttile che è offerto dalla Poste Italiane. Si tratta di una carta di credito prepagata, che come ogni carta di credito ha però una scadenza. Ecco come rinnovarla se è scaduta

chiudi

Caricamento Player...

La carta Postepay può essere acquistata presso qualunque ufficio postale italiano al costo di € 5,00; al suo interno si può caricare la cifra che si desidera, non è nominale e non è legata ad un  conto corrente. Per questo è molto sicura in particolar modo per fare acquisti in internet: anche se clonata, quel che conta è non lasciarci importi caricati.

Una volta che la Postepay sta per scadere, o è scaduta, si può chiederne una nuova, a titolo completamente gratuito, semplicemente facendo una telefonata. Il numero da chiamare è 800 00 33 22. Il numero è verde.

La nuova carta sarà recapitata direttamente al domicilio indicato, gli importi presenti in quella scaduta saranno trasferiti automaticamente e per i primi trenta giorni le ricariche saranno gratuite. La sostituzione si può richiedere entro 12 mesi dalla scadenza.