Assicurazione viaggio on line, come risparmiare il più possibile

Le assicurazioni viaggio on line sono un modo veloce per risparmiare e stare tranquilli sulle coperture. Ecco come.

chiudi

Caricamento Player...

Assicurazione viaggi estero on line: come risparmiare

Se si parla di risparmiare già solo la stipula di un assicurazione costituisce di per sé un potenziale risparmio. Infatti, la polizza farà spendere solo poche decine di euro a fronte delle centinaia necessarie per eventuali cure mediche nel paese estero che si visita.

Per risparmiare, ci sono due vie: il confronto e le esigenze. Il confronto permetterà di trovare la polizza al miglior prezzo, mentre le esigenze consentiranno di trovare le coperture più adeguate al viaggio.

Per risparmiare, si possono scegliere solo le coperture che servono per partire. Quindi, la polizza da scegliere è la medico bagaglio, che assicura la copertura in caso di problemi di salute o se si perdono i bagagli. La polizza copre anche l’annullamento del viaggio, nel caso in cui le cause non dipendono dall’assicurato.

Quanto si risparmia con l’assicurazione sanitaria viaggio on line

assicurazione viaggio online risparmiare
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/viaggiatore-amante-della-natura-2939170/

Con le polizze online, si risparmia dal 30% al 40% rispetto a quelle fatte nelle filiali. I motivi sono diversi. Le procedure sono più veloci, ci sono meno documenti, si fa tutto su Internet.

In più, on line si può scegliere quello che più fa comodo. Se, in agenzia, c’è poco tempo per valutare un preventivo, al contrario online si possono stabilire le voci di spesa.

Infine, con l’assicurazione sanitaria viaggio on line si risparmia il 100% delle spese mediche, a patto di non superare una cifra di massima, indicata in preventivo. I risparmi sono molto variabili, perché dipendono dalle offerte speciali che la compagnia di assicurazioni può fare in qualsiasi momento.

Per essere certi di risparmiare e capire velocemente quanto si è risparmiato, è bene cercare subito la polizza più adeguata, dopo aver prenotato il volo.

L’assicurazione per viaggi on line: consigli

Per risparmiare davvero sull’assicurazione per viaggi on line ci sono due trucchi veloci: sfruttare il potere del gruppo e quello del tempo. Il primo consiste nel fare la stessa polizza per tutta la famiglia, in modo da risparmiare sulle singole assicurazioni.

Questo passaggio è più facile online che in filiale. per sfruttare il fattore “tempo”, invece, si può puntare direttamente sulle polizze annuali.

Se si sa con largo anticipo di dover partire più volte l’anno, questo sistema permetterà di risparmiare velocemente e di non avere più pensieri dopo la stipula del contratto.

Altro consiglio è di iscriversi, dove possibile, alla newsletter della compagnia di assicurazioni dove ci si è trovati bene. In questo modo, se ci sono altre offerte, si avrà la certezza di risparmiare in tempo, sfruttando eventuali sconti limitati. Insomma, on line si risparmia con l’assicurazione viaggi!

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/nuvola-carta-mano-mondo-business-2104829/

Polizza Viaggio