Come risparmiare sulla bolletta durante l'estate: ecco i consigli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come risparmiare sulla bolletta durante l’estate

Soldi euro

Come risparmiare sulla bolletta durante l’estate. Ecco i consigli per ridurre i costi in questo periodo con temperature molto alte.

ROMA – Come risparmiare sulla bolletta durante l’estate? Una domanda alla quale è difficile dare una risposta. L’Adnkronos sul proprio sito ha cercato di stilare un piccolo vademecum con 7 consigli per affrontare nel migliore dei modi questo periodo e non avere un aumento dei costi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I consigli per risparmiare sulla bolletta

Andiamo a vedere nei dettagli i consigli da parte dell’Adnkronos per risparmiare sulla bolletta in questo periodo estivo caratterizzato da un forte caldo.

Condizionatori

Particola attenzione dovrà essere posta al condizionatore. 25 euro in più nella bolletta per un impianto acceso per 6 ore al giorno e non si esclude un aumento in caso di una mancata corretta manutenzione. E per questo motivo si consiglia di non impostare temperature troppo basse e, in caso di consumi troppo eccessivi, l’alternativa resta quella del ventilatore che ha due euro in più nella bolletta sulla lice ogni 6 euro al giorno.

Frigorifero

L’altro elettrodomestico da utilizzare con maggiore cautela è quello del frigorifero. Anche in questo caso il consiglio è quello di verificare eventuali mal funzionamenti che potrebbero portare a consumare di più rispetto al solito.

Luce

Diminuire al minimo l’utilizzo della luce vista la presenza di quella naturale. Per ridurre ulteriormente i costi, il consiglio è quello di utilizzare le luci a Led.

Asciugatrice

Uno degli ultimi consigli è quello di utilizzare il meno possibile l’asciugatrice. Una scelta possibile grazie alla luce solare e il calore estivo per stendere il bucato all’esterno.

Soldi euro
Soldi euro

L’estate e il risparmio sulla bolletta

Consigli che potrebbero portare ad un risparmio sulla bolletta della luce in questo lungo periodo estivo prima di ritornare all’autunno e all’inverno. Mesi che dovrebbero coincidere anche con un possibile aumento dei costi, come avviene solitamente ogni fine trimestre.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Giugno 2021 10:24

Borse 24 giugno, mercati in ripresa. Milano guadagna quasi il 2 per cento

nl pixel