Come scegliere gli ETF: Le caratteristiche da tenere in considerazione

Come scegliere gli ETF: Le caratteristiche da tenere in considerazione

Come scegliere gli ETF? Questa è la domanda più popolare tra le persone che cercando di ottenere un buon guadagno in questo settore.

Come scegliere gli ETF può sembrare pericoloso e magari creare ansie tra gli investitori, in realtà le proposte del settore sono molteplici.

Quali sono le caratteristiche da tenere in considerazione? Per esempio acquistando un ETF in Europa è meglio scegliere la variante con indice MSCI o EURO STOXX? Bisogna partire dal presupposto che si tratta di due opzione diverse, infatti, il primo comprende moltissime aziende e il secondo solo poche e selezionate.

Come scegliere un ETF: L’Asset da valutare

Per sapere come scegliere un ETF è importante ottenere una maggiore attenzione al dettaglio, affidatevi alle scelte professionali e valutate l’asset allocation che offre la percentuale di rischio dell’investimento. Valutate anche la scelta dell’indice a cui legare il proprio investimento, infatti le variabili di ETF con indici di mercato diversi include anche una maggiore offerta di guadagno.

Dovete controllare anche i titoli che fanno parte dell’indice selezionato, per capire la tipologia di concentrazione e il peso della locazione.

Come scegliere gli ETF: I costi

Nel sapere effettuare la scelta migliore, dovete anche ottenere informazioni in merito ai costi di investimento, che spesso variano e analizzano con attenzioni ai titoli di riferimento. Ricordatevi che gli ETF si acquistano e si vendono sul mercato come gli altri titoli azionari e di conseguenza, la differenz atra il prezzo di acquisto e di vendita è sempre molto variabile.

Vi consigliamo di orientarvi all’acquisto di ETF che mostrano spread bid-ask più ridotti per avere maggiori possibilità di guadagno. Non vi resta che accedere a una gamma di soluzioni veloci? Questo è il momento perfetto per investire negli ETF e gestire tutte le scelte particolari che si adattano a tutti voi nel modo rapido e professionale.

certificato_unicasim

ultimo aggiornamento: 07-04-2017

X