Come scegliere i costumi da portare in valigia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come scegliere i costumi da portare in valigia

Valigia per vacanza estiva costume da bagno

Se stai pensando al tuo prossimo viaggio in riva al mare e ti stai chiedendo cosa mettere in valigia per portare tutto il necessario, evitando di portare troppo o troppo poco, ed uno dei punti critici sono proprio i costumi da bagno, sei nel posto giusto.

In questo articolo, scoprirai come scegliere il set di costumi da bagno da portare con te in valigia, rendendo le tue vacanze perfette e salvando spazio prezioso per tutto quello che desideri portare.

Come fare soldi con le criptovalute e guadagnare?

Costumi 2 pezzi: il must per salvare spazio ed avere un completo pratico

Che tu stia preparando una valigia estiva per un viaggio all’insegna di escursioni, visita a spiagge incontaminate, o una vacanza rilassante in un luogo di mare, portare con sé il 2 pezzi è un assoluto must: sono i più leggeri e comodi da inserire in valigia, riuscendo allo stesso tempo a garantire praticità e un’asciugatura super rapida.

Scegli costumi donna esclusivi per rendere i tuoi momenti in spiaggia vere e proprie occasioni in cui mostrare un lato del tuo stile che possa farti sentire a tuo agio, rendendo ogni momento trascorso unico, indossando un bikini confortevole.

donna cammina a piedi nudi sulla sabbia in spiaggia

Costume intero: una soluzione comoda e versatile

I costumi interi sono la soluzione ideale per valigie particolarmente piccole, adatte per darti la possibilità di portare con te molto più di un capo indossabile in spiaggia.

A differenza del 2 pezzi, infatti, molti modelli di costumi interi si prestano a diventare parte integrante anche di outfit lontani dalla spiaggia.

Abbinati con minigonne, shorts o addirittura jeans per le serate più fresche, possono dare ai tuoi look un aspetto particolare e ricercato, dandoti quindi la possibilità di portare con te un capo utilizzabile in molte soluzioni differenti, ottenendo stili diversi ed utile spazio in valigia.

Evita il trikini se la tua valigia non è all’insegna del solo glam

Se stai pensando di fare una valigia che ti consenta di avere spazio a disposizione, versatilità e comodità, il trikini non è il tipo di costume adatto a soddisfare le tue esigenze.

Modelli più versatili o meno ingombranti possono aiutarti a destinare spazio nella valigia ad oggetti piccoli, salvaspazio, o talmente versatili da rappresentare il fulcro di gran parte degli abbinamenti che porterai con te.

Il costume di ricambio che non deve mai mancare

Come si dice, “3 è il numero perfetto”. Se nel tuo viaggio ci saranno svariati momenti in spiagge o diversi bagni, il numero di costumi che non ti farà avere alcuna preoccupazione e ti darà la possibilità di averne sempre uno asciutto, è proprio 3. Questo è il numero perfetto da avere con sé anche nelle più piccole delle valigie. Ricorrendo ai primi 2 suggerimenti, lo spazio da allocare a questi capi o sarà infinitesimale, o rappresenterà una soluzione salvaspazio.

In questo articolo non sono stati volontariamente inseriti suggerimenti relativi al tipo di fantasia da prediligere, la forma dei costumi o il tipo di pezzo sopra o sotto da prediligere per il 2 pezzi, perché la scelta di questi aspetti deve necessariamente dipendere dalle tue esigenze, dal tuo stile e da quello che riesce a farti sentire più a tuo agio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2024 10:07

Che significato hanno i gioielli che regaliamo

nl pixel