Come scegliere la migliore assicurazione sanitaria per il viaggio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Migliore assicurazione sanitaria, guida alla scelta

compagnia assicurativa assicurazione viaggio vita auto casa finanze

La migliore assicurazione sanitaria non teme confronti. Ecco quali sono le caratteristiche da valutare per scegliere bene.

Migliore assicurazione sanitaria all’estero: caratteristiche

Ci sono tantissime compagnie che offrono copertura sanitaria per un viaggio all’estero. Per sapere qual è la soluzione ideale, basta guardare le voci di spesa in preventivo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La scelta va su una polizza che sia sì economica, ma che rispetti alcuni paletti. Per esempio, l’assistenza della compagnia si deve contattare facilmente. Prima di tutto, l’azienda deve essere affidabile ed essere a posto dal punto di vista legale.

Anche le compagnie online sono affidabili, basta verificare che la sede sia italiana e che ci sia la partita Iva reale. Infine, la polizza deve garantire la copertura delle spese mediche.

Le più semplici sono quelle per le medicine, le operazioni salvavita di urgenza e le visite da parte di specialisti.

Assicurazione sanitaria viaggio economica: la medico-bagaglio

migliore assicurazione sanitaria
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/
roccia-scenario-h-mong-persone-casa-3060062/

Naturalmente, gran parte dei viaggiatori punta a una soluzione economica. Per capire cosa sia davvero economico, è bene verificare i prezzi degli ospedali privati all’estero. Infatti, negli Stati Uniti le prestazioni sanitarie costano.

Quindi, la copertura, anche se economica, deve essere adeguata. La polizza medico-bagaglio è considerata una buona soluzione di compromesso.

Da un lato, il prezzo è certo e conveniente. Dall’altro, si tutela la salute della persona con massimali adeguati. La polizza scatta con una telefonata all’assistenza. Infine, la copertura consiste nell’anticipare le spese per il medico.

La polizza medico-bagaglio copre anche dalle spese per annullamento viaggio e dalle spese dovute alla perdita dei bagagli. Si tratta dello strumento ideale per chi vuole andare in Paesi esotici come il Brasile, ma non vuole rinunciare al viaggio per via dell’assicurazione troppo cara.

Migliore assicurazione sanitaria per viaggio come sceglierla

Come si è visto, la polizza sanitaria per viaggiare sicuri è comoda, veloce e offre soluzioni immediate. Per sceglierla bene, si consiglia di puntare su una compagnia online, che mette tutto nero su bianco sul sito ufficiale.

In questo modo, si risparmia anche rispetto a una polizza tradizionale. In più, si può scegliere di usare solo le coperture che servono e risparmiare sul totale.

Decidersi sulla polizza è più facile se i preventivi sono chiari. Per scegliere bene, è necessario controllare le coperture previste, la durata della polizza e il costo medio delle polizze con quelle coperture.

Solo così si avrà la certezza di risparmiare e di sentirsi sicuri quando si viaggia. Un’ottima soluzione assicurativa è la base di partenza per una vacanza unica e indimenticabile, oppure per un viaggio di lavoro ricco di soddisfazioni.

Come sempre, la scelta migliore è quella più adatta alle proprie esigenze di viaggio e non per forza quella che costa di più o che spende più denaro in pubblicità molto frequenti.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/bali-palme-tramonto-viaggio-2975787/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Ottobre 2021 9:21

Assicurazione bagaglio aereo con Alitalia, come fare per stipularla

nl pixel