Migliore assicurazione sanitaria viaggio per il Canada, come scegliere
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come scegliere la migliore assicurazione sanitaria viaggio online per il Canada

canada

La migliore assicurazione viaggio per il Canada si trova online. Ecco dove cercare

Migliore assicurazione viaggio Canada: perché online?

Il Canada è un paese che permette di scoprire sia il mondo della tecnologia che quello dei parchi nazionali e dei grandi laghi. Il paese è molto sviluppato e ha una vasta rete digitale. Per questo, spesso le assicurazioni di compagnie di assicurazioni online sono più facili da verificare per i controlli canadesi rispetto a un semplice foglio di carta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ci sono altri motivi per rivolgersi a una compagnia di assicurazioni viaggi online, oltre alla propensione canadese.

Infatti, si può risparmiare molto con una soluzione online. Ecco quali sono le caratteristiche che deve avere la polizza per il Canada per essere valida e conveniente

Migliore assicurazione viaggio online: caratteristiche per il Canada

assicurazione sanitaria viaggio canada
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/montagna-neve-natura-panorama-3161998/

L’assicurazione per viaggiare è obbligatoria per il Canada. Quali sono le caratteristiche da controllare per scegliere la polizza giusta?

  • Massimale illimitato. In Canada, così come in gran parte dei paesi dell’America del Nord, non esistono le strutture pubbliche per curarsi e i costi di quelle private sono elevati. Per questo, è sempre bene verificare che la polizza anticipi le spese e offra massimale illimitato. L’assenza di franchigia va considerato sempre un titolo preferenziale per una polizza viaggio.
  • Copertura di base per annullamento del volo. Dato che per raggiungere il Canada il metodo migliore è il viaggio aereo, allora conviene stipulare una polizza che rimborsi le spese in caso di annullamento, almeno per malattia o per lutto per un familiare stretto.
  • Rimborso per perdita valigie. Per lo stesso motivo per cui si richiede l’annullamento, può essere utile avere una copertura base che venga incontro in caso di perdita bagagli.
  • Copertura per eventuale tutela legale o richiesta di rimpatrio. Il Canada è sempre un paese straniero, quindi conviene sottoscrivere una polizza che tuteli da imprevisti legali o che preveda il rimpatrio in caso di gravi problemi di salute.

Sempre a titolo preferenziale, è sempre bene scegliere una realtà che tutela davvero le persone, offrendo uno sconto in base al numero di assicurati per lo stesso viaggio (polizze di gruppo o di famiglia), oppure coperture particolari in caso di malattie pregresse o di anziani che viaggiano alla scoperta del Canada.

Migliore assicurazione online: consigli utili

La migliore assicurazione viaggio online per il Canada si ottiene andando a valutare con un po’ di anticipo tutti gli aspetti del preventivo. In questo modo, si risparmia davvero e si può chiedere velocemente il visto canadese per turisti all’ambasciata a Roma.

Per fortuna, non sono necessari particolari accorgimenti durante il viaggio. Per evitare problemi alla dogana, sarà necessario evitare di portare prodotti liquidi oltre il formato da viaggio, oppure animali che possano causare problemi all’ecosistema locale.

Se si creano questi problemi, nemmeno la migliore delle assicurazioni potrà aiutare.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/gabbiani-formazione-bandiera-cielo-540791/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Ottobre 2021 12:09

Perché è necessaria l’assicurazione medica per un viaggio in Africa

nl pixel