Come scoprire chiamate anonime

Capita di frequente di ricevere sul proprio telefono cellulare delle chiamate anonime: a volte però può diventare una vera e propria persecuzione, tanto da configurare il reato di stalking. Ma ci sono alcuni metodi grazie ai quali si può scoprire un numero nascosto: ecco quali

chiudi

Caricamento Player...

Se si ricevono delle chiamate anonime e fastidiose sul proprio telefono cellulare o smartphone, nel momento in cui queste siano insistenti e preoccupanti, il modo migliore di agire consiste nello sporgere denuncia. Ma se prima si volesse scoprire qual è il numero che ci chiama, ci sono alcune opzioni che si possono adottare.

La prima si chiama “Override”, ed ha un costo. Il servizio Override è garantito da tutti gli operatori telefonici: basta contattare il proprio tramite call center e richiederlo, pagando un canone che in genere non ha una durata superiore ai 15 giorni. In quel periodo di tempo però si potrà conoscere il numero anche delle chiamate anonime.

La seconda opzione è valida per i possessori di smartphone con sistema operativo Android (ma pare che sarà presto disponibile anche per dispositivi iOS). Si tratta di un’app che si chiama Whooming, e che si può scaricare dal Google Play Store. Whooming è gratuito, e permette di vedere i numeri delle chiamate anonime.