Come si qualifica l'Inter agli ottavi di Europa League: i risultati utili
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europa League, l’Inter agli ottavi di finale se… ecco le possibili combinazioni

Inter

Europa League 2018-2019, l’Inter si qualifica agli ottavi se… Tutte le combinazioni per il passaggio del turno dei nerazzurri

L’Inter è a un passo dagli ottavi di finale dell’Europa League. La formazione allenata da Luciano Spalletti, dopo la vittoriosa trasferta in Austria contro il Rapid Vienna di sette giorni fa, cerca questa sera il pass per gli ottavi di finale della seconda competizione europea per club.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Europa League, l’Inter agli ottavi di finale: i risultati possibili

I nerazzurri si giocano la qualificazione agli ottavi dell’Europa League 2018/2019 nel match in programma per questa sera tra le mura amica dello stadio ‘Giuseppe Meazza’ nel ritorno dei sedicesimi di finale contro il Rapid Vienna.

L’Inter per centrare la qualificazione al prossimo turno non deve uscire sconfitta dal confronto con gli austriaci. In caso di pareggio – sia per 0 a 0 sia con gol – la squadra di Luciano Spalletti sarà favorita dal gol su calcio da rigore realizzato da Lautaro Martinez nel match di andata disputato la settimana scorsa.

Altro risultato utile al passaggio del turno per i nerazzurri è (ovviamente) la vittoria, che garantirebbe maggiore serenità anche tra i tifosi nerazzurri che saranno presenti sugli spalti di San Siro e non.

Luciano Spalletti Emre Mor
Luciano Spalletti

Europa League, Inter non bisogna perdere

La vittoria e il pareggio sono dunque gli unici risultati utili alla squadra di Spalletti per poter passare il turno: i caso di sconfitta i nerazzurri verrebbero eliminati dal torneo. In caso di sconfitta di 1 a 0 al novantesimo, per decidere chi potrà continuare il cammino in Europa saranno necessari i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore.

Eliminazione nerazzurra – entro il novantesimo – che avverrà in caso di affermazione ospite per 2 a 0 (o superiori), ma anche in caso di vittoria con un gol di scarto dal 1 a 2 in poi. Questo perché seppur il risultato tra andata e ritorno sarà di parità, a favorire il Rapid Vienna ci saranno il numero maggiore di gol realizzati in trasferta.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Febbraio 2019 10:38

Il grande bluff: Icardi non è infortunato! Il comunicato

nl pixel