Salone di Parigi 2022: ecco i marchi presenti all'evento
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salone di Parigi 2022: ecco i marchi presenti all’evento

Vetri oscurati

Dal 17 al 23 ottobre ci sarà il salone di Parigi, ecco quali marchi sono presenti all’89esima edizione della fiera.

Dopo il rinvio del 2020 torna finalmente il Salone di Parigi dell’Auto, questa è l’attesa 89esima edizione della famosissima fiera in programma dal 17 al 23 ottobre di questo mese. Insomma dopo il salone di Ginevra il prossimo anno, ecco qui un grande assaggio in terra transalpina subito da quest’anno.

Il salone si svolgerà appunto nella capitale parigina, sita a Port de Versailles, ci sono purtroppo però ridimensionamenti per via dei costi ormai insostenibili, ma è di certo irrinunciabile l’area test drive dove i visitatori di alcuni modelli di ultimissima generazione e spessore tecnico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vetri oscurati
Vetri oscurati

L’elenco dei marchi

L’elenco in Francia di tutti i marchi non è ancora ufficiale, ma molti si sa già la propria posizione verso il Salone di Parigi. Chi non ci sarà è di sicuro BMW/Mini e anche dell’intero gruppo Volkswagen. Ma per rappresentare la Germania dovrebbero esserci Mercedes e smart.

Tra i presenti Alpine il marchio francese porterà al salone la versione elettrica e cabriolet della famosa A 110. BYD marchio cinese che porta tre auto elettriche. Dacia con tutti i settori presenti. DS Automobiles marchio di lusso transalpino di auto. Fisker con un SUV elettrico. Jeep presenta il nuovo Avenger.
Mercedes non in fiera ma al Museo Rodin. Poi la Peugeot con la 408 e la e-208 elettrica. Renault padrona del luogo con una R4 e la R5 Elettrica. Presenti inoltre anche marchi non ancora ufficializzati.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Ottobre 2022 21:22

Pelikan: prima barca elettrica per raccogliere rifiuti galleggianti

nl pixel