Come fare stage retribuito Interpol

L’Interpol è il nome con il quale è più comunemente nota l’Organizzazione Internazionale della Polizia Criminale; si tratta di un ente che aiuta la cooperazione transnazionale delle Forse dell’Ordine. Ecco come fare uno stage retribuito al suo interno

chiudi

Caricamento Player...

L’Interpol consta di una grande struttura organizzativa, che ha la sua sede centrale in Francia, a Lione, ma molte altre sedi dislocate in altre nazioni. Ogni anno mette a disposizione dei giovani la possibilità di effettuare degli stages, che vengono retribuiti con un importo di € 550,00 al mese, o nell’ufficio centrale o in uno di quelli decentrati.

Gli stages in genere hanno una durata variabile da 2 ad 11 mesi, comportano un impegno di 37,5 ore settimanale, ma sono previsti dei part time. I requisiti necessari sono:

  • maggiore età
  • residenza in uno degli Stati membri dell’Interpol
  • non aver già svolto precedentemente uno stage presso l’Interpol
  • essere studenti, o laureti, in istituti accreditati
  • parlare l’inglese ed eventualmente altre lingue straniere.

Per proporsi per un tirocinio, è sufficiente collegarsi al sito web dell’organizzazione, alla voce “Recruitment/Internships” dove si può trovare l’application form da scaricare, compilare e inviare, tramite la pagina apposita, all’ufficio delle risorse umane.