Comencini indagato per vilipendio al Capo dello Stato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Insulti a Mattarella, il leghista Comencini indagato per vilipendio al Capo dello Stato

Lega Salvini Premier

Il leghista Comencini indagato per vilipendio al Capo dello Stato. Il deputato del Carroccio ha insultato Mattarella al raduno di Pontida.

BERGAMO – Il leghista Comencini indagato per vilipendio al Capo dello Stato. La Procura di Verona ha aperto un fascicolo nei confronti del deputato del Carroccio per gli insulti al raduno di Pontida. Le carte sono state inviata per competenza a Bergamo e nelle prossime settimane l’indagato potrebbe essere ascoltato dai magistrati.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Comencini indagato, il deputato si difende: “Rivendico diritto di critica”

A breve la Procura di Bergamo dovrebbe inviare la notifica dell’iscrizione sul registro degli indagati a Comencini. Il deputato, intercettato dai giornalisti, ha riconosciuto l’errore: “Certo, ammetto di aver sbagliato i toni, ma rivendico il diritto di cronaca – ha sottolineato – gli inquirenti faranno le dovute verifiche. A me non è arrivato nulla, sono sereno, non rilascio dichiarazioni“.

Possibile, quindi, nelle prossime ore un interrogatorio da parte dei magistrati per chiarire meglio la vicenda. Il deputato spiegherà i motivi del suo attacco al Capo dello Stato con i giudici che potrebbero decidere di condannare Comencini per gli insulti al presidente Mattarella. Un lungo percorso giudiziario che rischia di mettere al centro della bufera ancora una volta la Lega e Matteo Salvini.

Lega Salvini Premier
Il raduno di Pontida (fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial)

La vicenda

La vicenda risale alla sera del 14 settembre 2019. Alla vigilia del raduno a Pontida, Comencini dal palco ha duramente insultato il Capo dello Stato: “Questo presidente della Repubblica mi fa schifo perché non tiene conto del voto del 34% degli italiani“.

Dura la condanna da parte di Matteo Salvini che ha subito preso le distanze da queste dichiarazioni. Ma la Procura è stata costretta ad aprire un’indagine per cercare di chiarire meglio quanto successo. Nessun passo indietro da parte del diretto interessato che ha voluto “rivendicare il diritto di cronaca“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Settembre 2019 23:12

Villaggio Coldiretti a Bologna, Conte: “Uniti per un’Italia più verde”. Rischio dazi sul Parmigiano Reggiano

nl pixel