Spadafora fa coming out: "Io omosessuale"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Spadafora fa coming out: “Io omosessuale”

Vincenzo Spadafora

L’ex ministro Spadafora fa coming out ai microfoni di Che tempo che fa: “Sono omosessuale. E’ giusto dirlo”.

ROMA – Coming out dell’ex ministro Vincenzo Spadafora. L’esponente pentastellato ai microfoni di Che tempo che fa ha ammesso la sua omosessualità. “Una scelta fatta anche per il mio impegno politico – ha detto il politico riportato da La Repubblica io voglio far rimanere la mia vita privata fuori dalla luce dei riflettori, ma l’ho dovuto fare anche perché rispetto ad altre persone ho qualche responsabilità in più“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vincenzo Spadafora annuncia: “Sono omosessuale”

Una scelta difficile da fare per Spadafora. “Per me è stato un modo per confermare il mio impegno in politica – ha detto l’esponente pentastellato – io sono molto cattolico e vi assicuro che questa cosa non è in contraddizione. Purtroppo nel mio mondo l’omosessualità viene utilizzata per colpire l’avversario ferire e io con questa decisione ho voluto spegnere tutte le voci su di me. Spero di essere considerato per quello che faccio e sono, ma da domani sono sicuro di essere più libero e felice […]“.

Vincenzo Spadafora
Vincenzo Spadafora

L’ex ministro sul M5s

Un passaggio anche sul M5s. “Io penso che Conte dovrebbe coinvolgere tutti e non pensare da solo […] – ha detto Spadafora – bisogna costruire un progetto altrimenti la prossima volta alle elezioni vincerà la destra. Il leader deve sentire il Movimento anche in vista del Quirinale e io sono per fare restare Draghi a Palazzo Chigi“.

Per me – ha aggiunto – il periodo in cui si prendevano le decisioni altrove è passato e dal Movimento può uscire dalla linea politica che chiede a Draghi di restare a Palazzo Chigi per il bene del Paese. Su questo tema, però, Conte non si è ancora esposto in modo netto e sarebbe assurdo pensare di prendere una decisione senza consultare i rappresentanti in Parlamento“. Un chiaro messaggio all’ex premier e presto anche su questo tema saranno prese decisioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Novembre 2021 22:20

Covid, lockdown per non vaccinati anche in Italia?

nl pixel