Commando armato assalta un furgone della Polizia: le orribili immagini

Commando armato assalta un furgone della Polizia: le orribili immagini

Un evasione è avvenuta in Francia, dove un commando armato ha ucciso tre agenti di polizia per liberare un detenuto.

A Val-de-Reuil, nel dipartimento di Eure, in Francia un furgone di trasporto detenuti è stato brutalmente assalito da un commando armato, causando la morte di tre agenti di polizia penitenziaria.

L’attacco, avvenuto intorno alle ore 11, si è caratterizzato da una violenza senza precedenti. Come riportato da Liberoquotidiano.it, ha causato la fuga di un detenuto precedentemente accusato di tentato omicidio.

Agenti di polizia uccisi da un commando armato: cosa è successo in Francia?

Il veicolo della Polizia, poco dopo aver lasciato il penitenziario locale, viaggiava sull’autostrada A154 quando due auto con a bordo quattro uomini armati hanno forzato il furgone a fermarsi.

Utilizzando armi da guerra, gli assalitori hanno aperto il fuoco contro gli agenti, uccidendo tre di loro e ferendo un quarto.

Il detenuto evaso è stato identificato come Mohamed A., soprannominato “La Mosca“. Si tratta di un uomo di 30 anni con precedenti per furto con scasso e tentato omicidio.

La sua fuga ha immediatamente innescato una vasta operazione di ricerca da parte delle autorità locali, con la chiusura della strada statale 154 in direzione Évreux-Louviers allo svincolo 4 “Louviers centre”.

La reazione e le conseguenze

Linda Kebbab, delegata sindacale dell’unità di polizia SGP, ha espresso il suo dolore e quello dei colleghi attraverso un post su X. Ha descritto l’accaduto come un evento terribile e sottolineando il clima di tensione che ora regna tra le forze dell’ordine.

Tutti i nostri pensieri sono rivolti ai nostri colleghi dell’amministrazione penitenziaria“, ha scritto Kebbab, rivelando l’impotenza e il dolore provato dalla comunità di polizia.

Questo tragico evento non solo ha sollevato questioni sulla sicurezza dei trasporti detenuti. Ma ha anche messo in luce la crescente audacia e pericolosità delle bande criminali in Francia. Le indagini sono in corso per catturare gli assalitori e riportare il detenuto in custodia.

A seguire un post su Instagram con le terribili immagini dell’accaduto: