Tragedia Pioltello, Toninelli alla commemorazione a un anno dall'incidente
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia di Pioltello, Toninelli polemizza alla commemorazione: Salvini non c’è

tonin

Tragedia di Pioltello, la commemorazione a un anno dall’incidente. Toninelli: Mi avrebbe fatto piacere vedere Salvini qui con me a onorare tre morti di Stato.

In occasione delle commemorazione della strage di Pioltello, il tragico incidente ferroviario avvenuto nel 2018, il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Danilo Toninelli ha voluto chiedere scusa a nome dello stato per un incidente che, ha sottolineato il ministro, sarebbe stato evitabile.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Strage di Pioltello, Toninelli alla commemorazione

Toninelli ha fatto sapere che prenderà parte al viaggio simbolico del treno regionale 10452, organizzato per commemorare le tre vittime dell’incidente ferroviario del 25 gennaio 2018.

Ai microfoni dei giornalisti Toninelli ha chiesto scusa ai familiari delle vittime a nome dello Stato. La tragedia, come sottolineato dal ministro, si doveva evitare e sarebbe stato possibile farlo con una maggiore manutenzione.

Danilo Toninelli
Danilo Toninelli

Toninelli e la stoccata a Salvini: “Mi avrebbe fatto piacere vederlo qui con me a ricordare tre morti di Stato”

Poi Toninelli non ha risparmiato una stoccata al ministro dell’Interno Matteo Salvini, assente in occasione della commemorazione.

“Mi avrebbe fatto molto piacere vedere Matteo Salvini qui con me a ricordare tre morti di Stato”.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/salviniofficial

Grandi opere, Toninelli: “La più grande opera è la manutenzione ordinaria”

Toninelli ha poi colto l’occasione per tornare sulla polemica con la Lega per quanto riguarda la realizzazione delle grandi opere.

“La più grande opera è la manutenzione ordinaria e straordinaria, altro che grandi opere […]. Dai dati di Rfi si dice che l’Italia è ai primi posti in Europa per sicurezza, ma io me ne frego dei dati: non voglio più nessun morto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Gennaio 2019 10:36

Tre anni dalla morte di Giulio Regeni. E la verità è ancora lontana

nl pixel