Youtube ha annunciato l’intenzione di voler disabilitare i commenti sui video con minori. L’idea è quella di combattere i pedofili.

ROMA – Rivoluzione nel mondo di Youtube. La piattaforma ha annunciato la sua intenzione di voler disabilitare i commenti sui video con minori per cercare di evitare messaggi di pedofili su contenuti semplici. La decisione è stata presa dopo diverse critiche degli utenti ma anche degli inserzionisti. Per questo si è deciso di applicare questa nuova politica che dovrebbe portare ad una ulteriore protezione per quanto riguarda le persone che non hanno ancora compiuto la maggiore età.

Youtube
fonte foto https://www.facebook.com/youtube/

La rivoluzione di Youtube: stop ai commenti sui video con minori

La decisione è stata comunicata da Youtube. La piattaforma ha fatto sapere di aver già disattivato commenti su milioni di video ma nelle prossime settimane saranno ulteriori i filmati che saranno vittima di questa modifica. Lo stop dovrebbe non solo riguardare i bambini ma tutti i giovani che non hanno compiuto la maggiore età: “Niente è più importante – dichiara il CEO – della sicurezza dei più piccoli sulla nostra piattaforma“.

Ma i commenti non saranno eliminati definitivamente. In alcuni video ci potranno essere delle discussioni anche se i canali dovranno seguire una moderazione per evitare quanto successo in precedenza. Si tratta comunque di una prima mossa da parte di Youtube per garantire una maggiore sicurezza dei minori. Proprio per questo motivo la piattaforma è al lavoro per catalogare i commenti e identificare in maniera molto più semplice i pedofili e segnalarli in tempo. Intanto sono stati chiusi dei canali sospetti. Possibile che nelle prossime settimane questa linea dura venga attuata anche da parte di altri social. Una lotta contro i pedofili che ormai esiste da molto tempo anche se finora non ha dato i risultati sperati.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/youtube/

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
commenti cronaca video con minori youtube

ultimo aggiornamento: 01-03-2019


Nomine, il rettore di Tor Vergata a giudizio per corruzione

Un poliziotto si sfoga in chat: è inutile arrestare i ladri