Commissione Ue, Fitto c’è. Meloni: “Italia torna protagonista in Europa”

Commissione Ue, Fitto c’è. Meloni: “Italia torna protagonista in Europa”

La von der Leyen ha annunciato la composizione della nuova Commissione Ue: Raffaele Fitto presente. Il commento di Giorgia Meloni, Salvini e Tajani.

C’era grande attesa per la presentazione della nuova Commissione Ue da parte di Ursula von der Leyen. Adesso, tutti i nomi sono stati svelati e per l’Italia è arrivata la conferma della presenza di Raffaele Fitto come vice presidente esecutivo della Commissione europea con la delega alla Coesione e alle Riforme. In questo senso, ecco arrivare le parole di soddisfazione da parte di Giorgia Meloni e di Antonio Tajani.

Raffaele Fitto

Fitto in Commissione Ue: le parole di Giorgia Meloni

“Congratulazioni a Raffaele Fitto per la nomina a Vice Presidente Esecutivo della Commissione europea con delega alla Coesione e alle Riforme”, ha scritto la Meloni su X dopo l’annuncio ufficiale da parte della von der Leyen. “Un riconoscimento importante che conferma il ritrovato ruolo centrale della nostra Nazione in ambito UE”, ha aggiunto la Presidente del Consiglio. “L’Italia torna finalmente protagonista in Europa. In bocca al lupo Raffaele, siamo certi che svolgerai benissimo il tuo incarico nell’interesse dell’Europa e dell’Italia”.

Il commento di Antonio Tajani e Matteo Salvini

Sempre su X è arrivata anche la reazione del leader della Lega Matteo Salvini: “Buon lavoro a Raffaele Fitto, nominato vice presidente esecutivo della Commissione europea con delega alla Coesione e alle Riforme, certi che saprà portare avanti gli interessi dell’Italia con buonsenso e concretezza”.

Non è mancato anche il commento di Antonio Tajani alla nomina di Raffaele Fitto a vicepresidente esecutivo della Commissione europea. Il leader di Forza Italia ha spiegato che questa sia “un’ottima notizia che conferma la credibilità ed il ruolo di peso che l’Italia svolge e continuerà a svolgere in Europa! Un successo del governo. Congratulazioni Raffaele!”.