Community Shield, Sarri: "Dobbiamo ancora lavorare molto"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Community Shield, Sarri: “Dobbiamo ancora lavorare. Courtois? Lo voglio solo se motivato”

Conferenza stampa Maurizio Sarri Chelsea mercato Milan Gonzalo Higuain

Il tecnico del Chelsea, Maurizio Sarri, ha parlato dopo la prima sconfitta stagionale nel Community Shield.

Inizia con una sconfitta in una finale l’avventura di Maurizio Sarri al Chelsea. Il Community Shield, sfida tra i campioni d’Inghilterra e i vincitori della scorsa FA Cup, è andata infatti al Manchester City di Pep Guardiola, che ha vinto 2-0 contro il Blues.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Intervistato al termine dell’incontro, l’ex tecnico del Napoli ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, riportate dalla Gazzetta dello Sport: “Credo che nel primo tempo non ci siamo espressi male. Nella ripresa c’è stata una grande differenza in termini di condizione atletica. Del resto, il nostro avvicinamento all’inizio della stagione è stato abbastanza strano. Dobbiamo lavorare. Ancora non so quanto tempo servirà ai ragazzi per adattarsi ai miei metodi“.

Community Shield, Sarri: “Me ne mancavano sei…

Tra le attenuanti per la sconfitta di oggi, anche la rosa ancora ristretta: “Alla squadra mancano sei giocatori e non sarà semplice avere a disposizione i reduci del Mondiale per l’inizio del campionato. Comunque, ho visto un buon pressing, ma in maniera non continua. Non abbiamo avuto il controllo della partita“.

Pur non essendo un amante del mercato, Sarri non può esimersi dal parlarne questa volta: “Non sono interessato all’agente di Courtois. Voglio sentire se il ragazzo mi dirà le stesse cose. Voglio giocatori con un livello molto alto di motivazione“.

Chelsea, Sarri elogia i suoi

Chi sicuramente farà parte della sua squadra è il gioiellino Ross Barkley: “Mi piace, è un giocatore tecnico. Deve migliorare in fase difensiva, è difficile giocare con lui, Jorginho e Cesc Fabregas contemporaneamente in campo. Ma mi piace, sarà un giocatore molto utile per noi. Il debutto a Wembley? È molto emozionante trovarsi in questo stadio. Speravo di esordire con una vittoria ma, a parte questo, è esattamente come l’avevo immaginato“.

Nel video la conferenza stampa del tecnico del Chelsea:

Fonte foto copertina: https://twitter.com/chelseafc

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Agosto 2018 20:30

Milan, Rabiot per continuare a sognare: Leonardo studia il colpo a centrocampo

nl pixel