L’episodio a Como dopo, forse, una lite. una giovane 21enne è stata accoltellata alla gola dal fidanzato. Lotta tra la vita e la morte.
Probabilmente una lite finita male, quella avvenuta a Como tra due fidanzati. Lui, un ragazzo di 24 anni, lei, una giovane di 21. La coppia pare si fosse trasferita da poco nella nuova casa dove aveva iniziato la convivenza. Dopo circa un mese, però, il terribile episodio di violenza. La donna è stata accoltellata alla gola e lasciata, inizialmente, in fin di vita.
21enne accoltellata alla gola dal fidanzato: i fatti
La terribile aggressione sarebbe avvenuta verso le 22:30 di giovedì 12 ottobre in un appartamento di via Nino Bixio a Como. Protagonisti una ragazza di 21 anni e il suo fidanzato di 24. Quando gli agenti sono arrivati sul posto hanno trovato l’uomo sul pianerottolo in preda al panico che chiedeva aiuto e continuava a ripetere di aver “combinato un guaio”.
Secondo le prime ricostruzioni, pare che a seguito di una lite, il ragazzo abbia afferrato un coltello da cucino e abbia sferrato alcuni fendenti verso la donna ferendola alla gola e in altre zone del corpo.
Una volta nell’appartamento i soccorritori hanno trovato, infatti, la ragazza stesa sul letto con tante ferite, confermate poi anche dall’ospedale Sant’Anna dove è stata trasportata in codice rosso e presso ancora lotta tra la vita e la morte.
Al momento si trova, infatti, ricoverata nel reparto di Terapia intensiva, in condizioni critiche.
La fuga e il ripensamento
Secondo quanto si apprende sulla vicenda da QuiComo, il ragazzo subito dopo l’aggressione avrebbe preso bancomat e denaro contante, anche della fidanzata, e si sarebbe diretto verso la stazione San Giovanni con l’intento di mettersi in fuga.
Successivamente, però, ha avuto un ripensamento, è tornato indietro e ha chiamato i soccorsi. Non solo. Le forze dell’ordine lo hanno fermato e, una volta in questura, il giovane avrebbe assunto un atteggiamento aggressivo anche nei confronti degli agenti. Un poliziotto avrevve riportato alcune contusioni non gravi.
L’arma del potenziale delitto, un coltello, adesso, è stata sequestrata e repertata dalle forze dell’ordine.