Compilazione modello 730 istruzioni, scopri come compilare la dichiarazione dei redditi tramite il modello ordinario o precompilato

Istruzioni per la compilazione del modello 730, ecco una serie di informazioni su come compilare il modello 730 ordinario o precompilato per la dichiarazione dei redditi 2016.

Istruzioni

Con il concludersi dell’anno 2016 sono in tanti i contribuenti che stanno ricercando informazioni su come compilare correttamente il modello 730 per la dichiarazione del redditi percepiti durante l’anno. Prima di tutto è importante sapere che il modello 730 non verrà spedito al vostro domicilio, ma sarà disponibile online solo sul sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate. Per visualizzare il modello è importante procedere ad iscriversi al sito dell’Agenzia delle Entrate richiedendo un PIN – codice di accesso che vi permetterà di accedere alla vostra area utente. Una volta completato il processo di autenticazione avrete accesso alla vostra area da dove potrete entrare nella sezione “730 precompilato” in modo da visualizzare il modello 730. Dall’area utente potrete, non solo visualizzare il modello 730, ma anche confermare i dati e in un secondo momento inviarlo rispettando i termini e le scadenze.

Come iscriversi

State cercando di iscrivervi al sito dell’Agenzia delle Entrate ma vi siete resi conto di non avere il Pin che consente l’accesso al vostro caschetto fiscale? Non preoccupatevi, ecco come fare per ricevere il pin di accesso alla vostra area utente da cui sarà possibile visualizzare ed inviare il modello 730. In caso non possiede il pin non dovrete fare altro che recarvi presso un centro di assistenza fiscale o presso un professionista abilitato autorizzati ad accedere alla vostra area utente. Importante: ricordiamo che il modello 730 precompilato per la dichiarazione del redditi sarà disponibile online sul sito dell’Agenzia delle Entrate generalmente il 15 aprile di ogni anno. A cambiare, invece, è la data scadenza per la presentazione del modello 730 che quest’anno è stata fissata per il 22 luglio.

certificato_unicasim

ultimo aggiornamento: 18-01-2017


Prima casa tutte le agevolazioni fiscali previste per il 2017

Assunzioni 2017, le agevolazioni e le misure fiscali previste dal Governo