Compilazione 730 online 2016

Compilazione 730 online 2016, ecco una lista di siti dove è possibile compilare o modificare la dichiarazione dei redditi

Ecco una serie di informazioni su come compilare online il modello 730 relativo alla dichiarazione dei redditi percepiti durante l’anno 2016.

Modello editabile

Si chiama modello editabile, il modello di 730 disponibile online per tutti i contribuenti chiamati a presentare la dichiarazione dei redditi. Si tratta semplicemente della versione online del modello 730 ordinario o precompilato che permette al contribuente di compilarlo direttamente online utilizzando il proprio computer. Non solo, visto che il modello consente anche la modifica o l’integrazione senza considerare la possibilità di salvarlo e stamparlo comodamente da casa. Il modello 730 ordinario verrà pubblicato sul sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate entro la fine del mese di gennaio. In attesa del modello aggiornato online è possibile ritrovare alcuni modelli anche in vigore cliccando ai seguenti link:

Per tutti i contribuenti che presenteranno il modello 730 precompilato bisognerà attendere ancora qualche mese.

Presentazione del modello: conseguenze

Stando al sito internet dell’Agenzia delle Entrate il modulo sarà disponibile online solo dal prossimo 15 aprile 2017. Per accedere al modello 730 precompilato il contribuente dovrà essere in possesso di un PIN indispensabile per accedere alla sua area utente nel sito dell’Agenzia delle Entrate. In caso contrario è possibile recarsi presso un centro CAF o un professionista abilitato. Dopo aver visualizzato la dichiarazione spetterà al contribuente valutare se modificare, integrare o rettificare il modello 730 precompilato. In caso di accettazione del modello il contribuente non sarà sottoposto a controlli fiscali, in caso di modifica o integrazione si. Stessa sorta anche se la dichiarazione viene presentata da un CAF o professionista abilitato che sono chiamati ad apporre un visto di conformità diventando così responsabili di quanto dichiarato nel modello. A questo link è possibile recuperare un modello 730 editabile.
certificato_unicasim

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 19-01-2017

Guide News Mondo

X