Compilazione 730 online Agenzia delle Entrate, ecco una serie di informazioni circa il software disponibile online

La compilazione del modello 730 per la dichiarazione dei redditi è sempre di più online. Basti pensare che l’Agenzia dell’Entrate oramai rende disponibili solo sul proprio sito internet ufficiale il modello ordinario 730, il modello Unico e il modello 730 precompilato. Una scelta sicuramente dettata dalla voglia di semplificare il tutto. Proprio per questo motivo sempre sul sito dell’Agenzia dell’Entrate è possibile trovare un’applicazione tra le più utilizzate per la compilazione online del modello 730. Si tratta del software Richiesta 730 Precompilato. Ecco tutto quello che c’è da sapere…

Software Richiesta 730 Precompilato

Il software Richiesta 730 Precompilato permette ai centri per l’impiego CAF, professionisti e sostituti d’imposta di compilare le varie comunicazioni relative ai modelli 730 precompilati andando a predisporre i singoli file da inviare per via telematica all’Agenzia dell’Entrate. Per utilizzare il software Richiesta 730 Precompilato la prima cosa da fare è scaricare la versione più aggiornata della Java Virtual Machine. Non solo, il software richiede determinati requisiti tecnici e funziona sui seguenti sistemi operativi:

  • Windows 10, Windows 8, Windows 7 e Windows Vista
  • Linux
  • Mac OS X 10.7.3 e superiori

Inoltre è richiesto l’installazione di un software indispensabile per leggere e stampare i relativi file prodotti in formato PDF.

Dove scaricare il software

Al di là del sistema operativo ecco il link dove è possibile scaricare sul proprio computer portatile il  software Richiesta 730 Precompilato. Per far funzionare l’applicazione bisogna selezionare il link oppure, in caso di sistema operativo Windows, è possibile ricreare l’applicazione sul Desktop. Come funziona l’applicazione? Il software Richiesta 730 Precompilato funziona come un classico programma: si collega al server di internet e verifica autonomamente a controllare la presenza o meno di un aggiornamento. Importante: consigliamo di aggiornare sempre l’applicazione, in quanto il software per funzionare al meglio necessita di essere aggiornato all’ultima versione dell’applicazione in modo da fornirvi il servizio migliore.

certificato_unicasim


Compilazione modello 730 Agenzia Entrate

Compilazione 730 2016