Giornata di compleanni per gli assi del calcio: Cristiano Ronaldo e Neymar festeggiano rispettivamente 36 e 29 anni.
Cristiano Ronaldo e Neymar festeggiano il compleanno lo stesso giorno. Il portoghese è nato infatti il 5 febbraio 1985 mentre il brasiliano è venuto alla luce il 5 febbraio 1992.
Cristiano Ronaldo, sono 36!
Il fuoriclasse di Madeira taglia così il traguardo dei 36 anni; età non più verdissima ma il 5 volte Pallone d’oro non ha intenzione di fermarsi e vuole continuare a segnare, battere record su record e arricchire un palmares già spaziale: con i club ha vinto 28 trofei, tra cui spiccano ovviamente le cinque Champions League; inoltre, ha vinto il titolo nazionale nei tre principali campionati europei (Premier League, Liga e Serie A). Con la Nazionale portoghese ha trionfato a Euro 2016 e pochi mesi fa si è fregiato della Nations League.
Neymar, 29° compleanno
Se c’è una cosa che sicuramente Cristiano Ronaldo e Neymar condividono, questo è il giorno di nascita, benché con sette anni di differenza. L’asso brasiliano è sulla buona strada, avendo da poco superato le trecento segnature con i club, a cui vanno sommati i 61 gol messi a referto con il Brasile.
L’attuale attaccante del Psg ha probabilmente avuto il punto più alto della carriera nella seconda stagione (2014/15) al Barcellona, allorché ha centrato il triplete.