Buon compleanno Papa Francesco: gli auguri al Pontefie
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Buon compleanno Papa Francesco, gli auguri di Conte e Mattarella

Papa Francesco

Buon compleanno Papa Francesco. Il Pontefice il 17 dicembre 2020 ha compiuto 84 anni. Gli auguri del presidente Mattarella.

ROMA – Buon compleanno Papa Francesco. Il 17 dicembre 2020 il Pontefice ha compiuto 84 anni. Molte personalità hanno voluto fare gli auguri a Bergoglio e tra loro anche il presidente Mattarella e il premier Giuseppe Conte.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Pontefice a marzo 2021 sarà in Iraq per il primo viaggio post pandemia. La sua missione è stata annunciata dalla Santa Sede e sarà fatta nel rispetto delle misure anti-Covid.

Compleanno Papa Francesco, gli auguri del premier Conte

Il premier Conte con un post sui social ha voluto fare gli auguri al Pontefice: “Auguri, Papa Francesco. Seguiamo con il massimo rispetto il tuo impegno per una Chiesa di ‘prossimità’, sempre costantemente attenta ai bisogni dei più poveri, dei più fragili, dei più piccoli“.

Compleanno Papa Francesco, gli auguri del presidente Mattarella

Anche il presidente Mattarella ha voluto fare gli auguri al Pontefice. “Migliaia di donne e di uomini hanno vissuto nel corso dell’anno che volge al termine il dramma della pandemia e delle sue gravissime ricadute sanitarie, economiche e sociali – si legge della missiva – un anno di incertezze […]. Ad alcuno, tuttavia, è mai venuta meno la vicinanza partecipe e solidale di Vostra Santità. Persone di fedi diverse nei momenti della prova e della solitudine hanno potuto costantemente avvertire il sostegno e l’incoraggiamento del Papa. I cattolici, in particolare, hanno trovato consolazione e speranza nella salda certezza della generosa preghiera […]“.

Sergio Mattarella
Sergio Mattarella

Il Natale è ormai alle porte e quest’anno sarà celebrato in circostanze del tutto particolari – continua la lettera – pur nei disagi che le restrizioni possono comportare, tali limitazioni possono richiamare gli aspetti più autentici ed essenziali di questa festa e del suo universale messaggio di fratellanza e di pace. Un messaggio di cui quest’anno le nostre comunità avvertono ancor più bisogno“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Dicembre 2020 16:27

Di Maio conferma, “Liberati i pescatori italiani sequestrati in Libia”. Conte, “Buon rientro”

nl pixel