Comprava bambini per abusarne: la scoperta terrificante
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Comprava bambini per abusarne: la scoperta terrificante

bambino piange triste paura

Un orco ha agito in modo subdolo per diverso tempo. Scoperto un uomo che comprava bambini da famiglie in difficoltà per abusarne.

Una terribile vicenda relativa ad abusi su minorenni è stata scoperta a Milano. Un uomo, un 50enne, comprava bambini da poter sfruttare per i suoi scopi squallidi. L’orco contattava famiglie con problematiche economiche e, di fatto, proponeva soldi in cambio del piccoli fanciulli e fanciulle.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

bambino piange triste paura

Compra bambini per abusarne: i fatti

Secondo quanto si apprende da MilanoToday, citato da Today, l’indagine sull’orco risale al periodo tra il 2019 e il 2020, durante il quale l’uomo avrebbe condiviso online circa 400 file tra foto e video, anche con immagini di minori di 16 anni.

Dalle ricostruzioni pare che l’uomo comprasse i bambini con un modus operandi ben preciso: cercava famiglie in difficoltà e offriva loro soldi per acquistare, di fatto, i loro figli e abusarne. Lui stesso avrebbe più volte pubblicato in rete annunci in cui cercava giovani madri o genitori in difficoltà.

Le cure per “un problema grave”

Dopo la terrificante scoperta, e l’inchiesta della polizia postale coordinata dal pm Alessia Menegazzo, l’uomo è stato condannato a Milano a due anni e quattro mesi di reclusione e al pagamento di una multa da 3.400 euro. Ma non solo. Per l’orco, le manette erano scattate ad agosto scorso per cessione e detenzione di materiale pedopornografico.

A sua difesa, l’orco che comprava i bambini ha confidato di essere malato. Anche per questa ragione è stato giudicato con rito abbreviato e gli sono state riconosciute le attenuanti generiche. Durante il processo, il 50enne ha ammesso di avere un “problema grave” e ha sostenuto l’intenzione di volersi curare.

Non è chiaro, invece, se ci siano state indagini o problematiche per le famiglie che hanno accettato, di fatto, di ricevere soldi dall’uomo “vendendo” i propri figli.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Febbraio 2024 13:08

Madre e sorella dell’ex uccise, l’assurdo gesto del killer durante l’interrogatorio

nl pixel