Vuoi comprare bitcoin online con una carta di credito? Ecco le compagnie che accettano il pagamento con carta di credito e come farlo

Da un paio di anni a questa parte diverse compagnie permettono di acquistare online bitcoin in maniera facile e veloce utilizzando come metodo di pagamento una carta di debito oppure una carta di credito. Sicuramente acquistare con una carta di credito velocizza l’operazione permettendo di avere in poco tempo una certa quantità di Bitcoin.

Alcune compagnie

Ecco alcune compagnie che consentono l’acquisto di Bitcoin tramite carta di credito. Importante: acquistare bitcoin con carta di credito comporta a volte delle tasse più alte e dei limiti; per esempio diversi servizi online non risultano disponibili per chi risiede in America per via di regolamentazioni molto rigide. Tra le varie agenzie che oggi permettono l’acquisto di Bitcoin con carta di credito ci sono:

  • Coinbase: rappresenta sicuramente il maggior broken di Bitcoin al mondo. Collegandosi al loro sito, infatti, si possono acquistare sino a 100 euro di Bitcoin al giorno utilizzando una carta di credito – debito in Europa ed Inghilterra. Per l’acquisto con carta di credito, l’agenzia applica una commissione fissa del 3%, in assoluto la più bassa;
  • CoinMama: è un broker di Bitcoin per l’acquisto con carta di credito o debito. A differenza di Coinbase applica una commissione dell’8% se si acquistano BitCoin con carta di credito. Il limite giornaliero è di 5000 Bitcoin. L’agenzia non è disponibile per chi vive in America.

Come acquistare con carta di credito

Ecco la procedura da seguire per acquistare con una carta di credito dei Bitcoin sul sito Coinbase, il broker più famoso al mondo. Prima di tutto bisogna creare un account inserendo tutti i dati personali. Una volta aperto il profilo potrebbero richiedervi una copia della carta d’identità per confermare il vostro profilo. Eseguito il login con la mail e la password entrerete nella vostra area utente. Cliccate sul vostro nome (in alto a destra) ed entrate nel menu a tendina selezionando “Impostazioni”. All’interno selezionare “metodi di pagamento” e cliccate su “aggiungi metodo di pagamento”. Cliccare su “carta di credito – bancomat” e proseguire inserendo i dati della vostra carta di credito. Importante: il sito Bitcoin accetta solo carte di credito del circuito Visa e Mastercard. Una volta inserita la vostra carta di credito premete ok e attendere la conferma. Bene ora non vi resta che acquistare i vostri Bitcoin!

certificato_unicasim


Assegno Circolare, cos’è e come deve essere compilato

Cosa vuol dire emettere obbligazioni?