Cristian Zapata, comunicato ufficiale: lesione muscolare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, comunicato ufficiale: lesione muscolare per Zapata

CRISTIAN ZAPATA Milan

Infortunatosi durante Genoa-Milan, Cristian Zapata ha riportato la lesione del muscolo bicipite femorale della coscia destra.

Milan, Cristian Zapata fuori per infortunio. Il difensore colombiano, spesso tra i migliori in campo nelle ultime uscite della squadra rossonera, si è fatto male nei primi minuti della gara di Serie A contro il Genoa.

La società milanista, attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito web, ha reso note le condizioni dell’esperto difensore: “AC Milan – si legge – comunica che nella giornata odierna Cristian Zapata si è sottoposto ad una risonanza magnetica che ha evidenziato una lesione del muscolo bicipite femorale della coscia destra, infortunio occorso durante la partita Genoa-Milan. Il giocatore sarà sottoposto ad un esame di controllo fra due settimane”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Piove sul bagnato, dunque, in casa Milan. L’emergenza in difesa sembrava essere rientrata con i recuperi di Mateo Musacchio e Alessio Romagnoli, ma ora si ripropone alla luce dello stop del colombiano. L’ex Udinese e Villarreal, come si evince dalla nota diramata dal club, ha riportato una lesione muscolare che, con ogni probabilità, lo costringerà a saltare un buon numero di partite.

Mateo Musacchio
Mateo Musacchio (fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/)

Mercato Milan, Cristian Zapata nel mirino del Fenerbahce

Zapata si era ben destreggiato in questa stagione, offrendo prestazioni di grandissimo spessore. A Rino Gattuso non resta che affidarsi nuovamente a Musacchio, titolare a Genova per via della squalifica di Romagnoli. Una coppia affidabile e affiatata, quella formata dall’argentino e dal capitano, che dà ampie garanzie al tecnico.

Il problema, semmai, è la mancanza di alternative, vista la situazione di Mattia Caldara, fermo ai box ormai da inizio stagione. L’ex juventino non ha ancora avuto modo di mettersi in mostra, ma spera di farlo nel prossimi mesi. Il suo rientro in gruppo è previsto a inizio febbraio (o giù di lì), ma per ritrovare la miglior condizione avrà bisogno di ulteriore tempo.

Ecco un video con alcune giocate di Cristian Zapata:

https://www.youtube.com/watch?v=TCGqNKljTA4

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Gennaio 2019 16:13

Mercato Inter, Marotta punta Steven Bergwijn del PSV Eindhoven

nl pixel