Nuovo San Siro, comunicato ufficiale: giovedì la presentazione dei progetti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Comunicato ufficiale: nuovo San Siro, giovedì la presentazione dei progetti

san siro

Giovedì 26 settembre i due club mostreranno alla cittadinanza i dettagli dei due progetti ancora in corsa per la costruzione del nuovo stadio.

Milan e Inter hanno ormai deciso di abbandonare il Meazza per costruire un nuovo San Siro, ovviamente di proprietà. Nei prossimi giorni, i due club coinvolgeranno la cittadinanza per presentare i due progetti rimasti in corsa (Populous e Manica-Sportium) Nel frattempo, le società hanno diffuso un comunicato in vista dell’evento in programma giovedì.

“Un progetto di eccellenza a livello mondiale per San Siro e la città di Milano – si legge – il 26 settembre A.C. Milan e F.C. Internazionale Milano presenteranno i progetti selezionati per il nuovo stadio dei Club e i piani per la riqualificazione dell’area di San Siro. L’evento segna l’avvio di un percorso di ascolto e confronto con la città, i tifosi e le famiglie”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come detto, le due squadre di Milano “presenteranno i concept design selezionati per il nuovo stadio, insieme ai piani per un grande progetto di riqualificazione urbana della circostante area di San Siro. L’evento segna l’avvio di un dialogo aperto con la Città, in linea con la forte volontà dei club di coinvolgere le comunità locali e i propri tifosi in questo progetto”.

nuovo San Siro Lucas Martinez Quarta Pietro Pellegri Jackson Porozo Nocerino Gaston Pereiro Dennis Praet Elif Elmas theo hernadez nukola moro Guillermo Maripan Gaetan Laborde Andrej Kramaric Januzaj Luiz Fernando Laurent Koscielny Victor Osimhen José Mauri Ignazio Abate Milan San Siro ferreira carrasco Adriano Galliani Diego Laxalt Pepe Reina Andrea Conti Abdulkadir Omur Sandro Tonali Praet André Silva

Nuovo San Siro, presentazione in diretta sul web

Insomma, “cittadini e fan potranno seguire in diretta l’evento di presentazione sulle piattaforme social e TV dei Club, e in live streaming sul nuovo sito Web www.nuovostadiomilano.com che conterrà tutti i contenuti sull’intero progetto, consentendo di condividere il percorso intrapreso”.

“I Club – prosegue la note – continueranno a impegnarsi in modo aperto e costruttivo nel confronto con le Istituzioni locali e con tutti i soggetti interessati, proseguendo nel processo iniziato lo scorso mese di luglio con la presentazione all’Amministrazione Comunale del “Progetto di Fattibilità Tecnico Economica” del nuovo Stadio per Milano e del correlato distretto multifunzionale”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Settembre 2019 20:46

Milan: Everton rinnova con il Gremio, ma la cessione resta possibile

nl pixel