Migranti, la prefettura di Hautes-Alpes: "Procedura corretta"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scontro Italia-Francia, la prefettura di Hautes-Alpes: “Procedura corretta”

Claviere

La prefettura di Hautes-Alpes sui migranti: “Procedura corretta. Minori? I ragazzi non vengono consegnati alle autorità italiane”.

PARIGI (FRANCIA) – Il botta e riposta tra Italia e Francia sui migranti continua. La prefettura di Hautes-Alpes con un comunicato ha replicato al ministro dell’Interno, Matteo Salvini: “Il video – si legge nella nota riportata da SkyTG24 mostra una procedura di non ammissione alla frontiera del tutto conforme alla pratica approvata per la polizia francese e quella italiana e così come nella legge europea“.

Nel comunicato si ritorna anche sull’argomento dei minori: “I ragazzi – si legge – sistematicamente sono affidati alle strutture dipartimentali di accoglienza per minori e non consegnati alle autorità italiane, ed è stato fatto la stessa cosa anche il 18 ottobre per due giovani”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Migranti Claviere
Migranti Claviere (fonte foto https://twitter.com/MediasetTgcom24)

Migranti, la prefettura di Hautes-Alpes: “Il commissario di Bardonecchia lo sapeva”

La prefettura nella nota fa sapere che il “commissariato di Bardonacchia è stato informato immediatamente come da procedura“. “Le persone che appaiono nel video – continua la nota – sono state controllate al punto di passaggio ed erano sprovvisti di documenti. Solo per questo gli è stato notificato il rifiuto di entrare in territorio francese“.

Noi come prefettura chiediamo un incontro sul posto tra i responsabili nazionali dei due Paesi per cercare di migliorare la cooperazione tra le nazioni“.

Nei giorni scorsi Matteo Salvini aveva confermato il presidio al confine in attesa di incontrare il suo omologo francese che potrebbe avvenire a breve per provare a risolvere una situazione che sicuramente negli ultimi giorni ha creato diversi contrasti tra i due Paesi. Dalla Francia insistono sulle procedure corrette ma Roma non ha nessuna intenzione di fare passi indietro.

Di seguito il video di Matteo Salvini pubblicato su Facebook

++ POLIZIA FRANCESE SU SUOLO ITALIANO: GUARDA COSA FA… ++

? VIDEO INCREDIBILE!FACCIAMO GIRARE ALMENO IN RETE!Girato questa mattina a Claviere, sul confine Italia-Francia. Anche questa auto della polizia francese aveva sbagliato strada???Macron, rispondi!

Pubblicato da Matteo Salvini su Venerdì 19 ottobre 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/3-Link-animati-3-118871078147892/?tn-str=k*F

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Ottobre 2018 16:22

Paura in California, aereo d’epoca si schianta in autostrada: il video

nl pixel