Gattuso lascia il Milan, ecco il comunicato della società rossonera
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Comunicato AC Milan: interrotto il rapporto con Gattuso

Gennaro Gattuso

Il club ha ufficializzato l’addio di Rino. L’a.d. Ivan Gazidis lo ringrazia: “Ha dato tutto, conoscerlo è stato un privilegio”.

Milan, Gennaro Gattuso non è più l’allenatore della squadra rossonera. L’ufficialità è appena arrivata: attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito web, la società milanista ha confermato l’addio del tecnico.

“AC Milan e Gennaro Gattuso – si legge su acmilan.com – annunciano di aver consensualmente interrotto con effetto immediato il rapporto professionale come allenatore della Prima Squadra. Il Club ora avvierà un processo di selezione per il nuovo allenatore a cui affidare il team in vista della tournée estiva del Torneo ICC, del campionato di Serie A, della Coppa Italia e della prossima edizione di UEFA Europa League“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Il Milan – prosegue la nota – ringrazia Gennaro Gattuso per aver guidato la squadra negli ultimi diciotto mesi. Rino è subentrato alla guida del Club in un momento difficile, migliorando la performance della squadra e portando il Club al più alto punteggio in classifica dalla stagione 2012/13. AC Milan ora guarda al futuro nel segno della continuità, della stabilità finanziaria e della crescita sostenibile“.

Milan-Bologna Torino-Milan Parma-Milan Gennaro Gattuso Milan-Udinese Juventus-Milan Milan-Bologna Bakayoko

Gattuso-Milan, fine del rapporto: rescissione consensuale

Si apre, dunque, un nuovo corso rossonero. Senza Rino, il quale ha rescisso il suo contratto che lo legava alla società di via Aldo Rossi per altri due anni. A Gazidis il compito di trovare un sostituto a stretto giro di posta.

L’amministratore delegato del Milan, Ivan Gazidis, ha parlato dell’addio di Gattuso: “Ho avuto il privilegio di conoscere Rino in questi sei mesi dal mio approdo al Club. Rino ha dato tutto se stesso in questa stagione, portando il Milan al più alto punteggio in classifica dalla stagione 2012/13. Ha lavorato senza sosta, assumendosi sempre tutte le responsabilità, ponendo il Club al di sopra di qualunque altro interesse. Dal profondo del cuore: grazie Rino“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Maggio 2019 17:50

Milan, ancora voci su Koscielny

nl pixel