News Milan, il comunicato ufficiale dopo la nomina di Scaroni come presidente
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Comunicato Ufficiale Milan: “L’inizio di una nuova era”

Casa Milan

Nasce ufficialmente il nuovo Milan. Il comunicato ufficiale del club: È l’inizio di una nuova era. Individuato il nome del prossimo ad.

Superato anche il secondo scoglio, ossia quella della formazione del nuovo Cda, il Milan di Elliott si presenta con un comunicato ufficiale che spiega i cambiamenti attuati.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Comunicato Ufficiale Milan: il nuovo consiglio

A seguito del cambio di proprietà della scorsa settimana, con l’assunzione del controllo del club da parte di Elliott, il Milan ha eletto oggi un nuovo Consiglio d’Amministrazione che segna l’inizio di una nuova era per il club – recita il comunicato ufficiale. Il nuovo consiglio è composto da Paolo Scaroni, Marco Patuano, Franck Tuil, Giorgio Furlani, Stefano Cocirio, Salvatore Cerchione, Alfredo Craca e Gianluca D’Avanzo.

Con effetto immediato, Marco Fassone lascia la carica di Amministratore Delegato del club. L’attuale Consigliere Paolo Scaroni è stato eletto Presidente Esecutivo e assume ad interim il potere di sovrintendere alla gestione del club, fino alla nomina, a tempo debito, di un nuovo Amministratore Delegato che è stato identificato.

Il Consiglio si riunirà a breve per riesaminare un nuovo business plan per il club, che presenti un chiaro percorso per riconquistare lo status da Champions League. Il Consiglio esaminerà anche un nuovo budget per il club. L’obiettivo finale è quello di rafforzare la competitività della squadra, in conformità alle norme UEFA sul Fair Play Finanziario“.

La novità è che quindi il Milan avrebbe già individuato il nome del futuro ad della società. Il fatto che ancora non sia stato comunicato avvalora le ipotesi che portano a uno tra Gazidis e Gandini, attualmente sotto contratto con altre società.

Puma cessione Milan Settlement Agreement Cda Milan Leonardo
Casa Stadio Milan

Paul Singer: “Riportiamo il Milan sulla giusta strada”

Il comunicato riporta anche una breve dichiarazione di Paul Singer, numero uno del Fondo Elliott: “L’elezione di un nuovo Consiglio d’Amministrazione segna un ulteriore passo per riportare il Milan sulla giusta strada. Elliott è ben attrezzata per fornire stabilità finanziaria e adeguata supervisione, elementi fondamentali per il successo sul campo e un’esperienza di livello mondiale per i tifosi. Riconosciamo il posto di primo piano che AC Milan occupa nel mondo del calcio e siamo consapevoli della responsabilità che deriva dal possedere una franchigia così storica”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Luglio 2018 13:54

Milan, Leonardo direttore responsabile dell’area tecnica

nl pixel