Comunicato ufficiale Ac Milan: report medico, la situazione degli infortunati

Il Milan ha comunicato la situazione dei giocatori attualmente fermi per infortunio. Lesione di primo grado al flessore per Donnarumma, distorsione per Paquetà.

Il Milan, attraverso il proprio sito web, ha fatto il punto sugli infortunati dopo gli ultimi stop di Gianluigi Donnarumma e Lucas Paquetà, entrambi costretti ad abbandonare il terreno di gioco nel corso del match di Serie A contro l’Udinese giocato a San Siro.

“AC Milan – si legge – comunica che, a seguito degli infortuni subiti nella gara contro l’Udinese, i calciatori Gianluigi Donnarumma e Lucas Paquetá sono stati sottoposti in data odierna a esami strumentali”. Nello specifico, il portiere rossonero “ha riportato una lesione di primo grado del muscolo flessore della coscia destra. Un nuovo esame di controllo sarà programmato in base all’evoluzione clinica”.

Per quanto riguarda il giovane brasiliano, invece, “la risonanza magnetica ha confermato un trauma distorsivo di secondo grado della caviglia destra. Il calciatore verrà rivalutato la prossima settimana”. Sia Gigio che Lucas, dunque, salteranno le prossime gare di campionato. Una brutta tegola per Gennaro Gattuso, proprio nel momento più importante della stagione.

Gianluigi Donnarumma

Conti migliora. Suso regolarmente in gruppo

Sempre dal sito ufficiale del Milan arriva l’aggiornamento sulle condizioni fisiche degli altri calciatori attualmente fermi ai box, come Franck Kessie, ad esempio, il quale “soffre di una infiammazione al ginocchio sinistro. Questa mattina il centrocampista ha svolto un allenamento differenziato”.

Buone notizie su Andrea Conti, che, “dopo la partita di Genova, ha riportato un affaticamento dei muscoli flessori della coscia sinistra. La situazione è in miglioramento e verrà valutata giorno per giorno“. Sta bene anche Suso, pronto a scendere in campo allo Stadium: “La contusione al piede sinistro dello spagnolo – si legge su acmilan.comsi sta risolvendo e già oggi si è allenato regolarmente con la squadra”.

Ecco le immagini di Milan-Udinese 1-1:

ultimo aggiornamento: 03-04-2019

X