Rino Gattuso il normalizzatore: ora il Milan ha una formazione tipo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rino Gattuso il normalizzatore: ora il Milan ha una formazione tipo

conferenza stampa Gennaro Gattuso Milan-Lazio Arsenal-Milan Milan-Benevento Edin Dzeko

Maggiore solidità e carattere, ma anche un undici titolare molto simile di partita in partita. Mister Gattuso ha dato un’identità alla sua squadra.

Un Milan finalmente più solido e consapevole dei propri mezzi, con più coraggio e meno paure. La cura Gattuso sta cominciando a dare i suoi frutti. La vittoria contro l’Inter in Coppa Italia, il buon pareggio di Firenze, la vittoria in rimonta contro il Cagliari… Tanti segnali incoraggianti in attesa della vera prova del nove: la sfida di San Siro contro la Lazio di Simone Inzaghi, autentica macchina da gol in Serie A.

Serie A, 22esima giornata: Milan-Lazio domenica 28 gennaio alle ore 18

C’è un altro fattore che gioca a favore di mister Gattuso. Finalmente, oltre ad avere un carattere, il Milan ha anche un’identità ben precisa. O meglio, una formazione tipo. Come evidenzia La Gazzetta dello Sport, dopo il derby di TIM Cup, Rino ha sempre schierato la stessa difesa (con Ricardo Rodríguez e Davide Calabra sigli esterni e la coppia centrale-Bonucci-Romagnoli) e in generale ha proposto un undici titolare molto simile di partita in partita, con Lucas Biglia in cabina di regia, Jack Bonaventura e Franck Kessié in mezzo al campo e Suso largo a destra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2018 17:21

Oscar 2018, l’Italia vola ad Hollywood: quattro nomination per il film di Luca Guadagnino

nl pixel