Conceiçao-Milan, c'è un problema: la strada è in salita

Milan, idea Conceiçao: ma c’è un problema

La clausola rescissoria presente sul contratto di Sergio Conceiçao potrebbe complicare i piani del club rossonero. I rossoneri abbandonano la pista?

Milan, Sergio Conceiçao continua a essere accostato al club rossonero. Secondo quanto riportato dal quotidiano portoghese “A Bola”, la società di via Aldo Rossi sarebbe realmente interessata all’allenatore del Porto, ma la clausola da 15 milioni di euro presente sul suo contratto potrebbe complicare molto i piani della società milanista.

Stando a quanto riferito del quotidiano Tuttosport, il fondo Elliott, dopo la fine del rapporto con Gennaro Gattuso, vorrebbe puntare su un tecnico straniero per la prossima stagione. Il nuovo mister – questa è l’indicazione arrivata dai vertici di Casa Milan – dovrà avere una buona esperienza a livello di prima squadra ed essere in grado di gestire, lanciare e far crescere i giovani. Le prossime campagne acquisti, infatti, sarà all’insegna della “linea verde”, così come richiesto dalla proprietà.

Sergio Conceiçao ha alle spalle diverse stagioni da protagonista in panchina. L’ex Braga e Nantes ha raggiunto il top nel 2017-18, vincendo il campionato con il Porto al primo tentativo. Nell’annata appena conclusa le cose non sono andate altrettanto bene, ma i Dragoni di Oporto si sono comunque ben comportati in Champions League.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Mendes propone Nuno Espirito Santos

Negli ultimi giorni il tecnico avrebbe ricevuto segnali proprio dal Milan: ai rossoneri piace per il suo modo di far giocare la squadra e par aver dato spazio a giovani che si sono poi imposti a livello internazionale. Tuttavia, la clausola rescissoria – come detto – potrebbe rappresentare un ostacolo.

Da un allenatore straniero a un altro: secondo il quotidiano Leggo, per la panchina del Milan, grazie alla regia del potente manager Jorge Mendes, sarebbe stato proposto Nuno Espirito Santos, ex coach di Valencia e Porto, che nell’ultima stagione ha guidato il Wolverhampton.

ultimo aggiornamento: 31-05-2019

X