Concertone 1° maggio: la bestemmia in diretta

Concertone 1° maggio: la bestemmia in diretta

Prima della pubblicità si sente distintamente tra il pubblico del Concertone del 1° maggio a Roma una bestemmia.

Uno degli inconvenienti della diretta è che non si può tagliare ciò che andrebbe tagliato. Al Concertone del 1° maggio a Roma ieri tra la folla ad un certo punto si sente chiaramente una bestemmia che anticipa la pubblicità. Poco prima che la presentatrice Ambra Angiolini lanciasse la pubblicità della diretta su Rai3, alla fine dell’esibizione dei Coma_Cose, si è sentita una bestemmia provenire dal pubblico.

“Fateci uscì Geolier porc*”, ha urlato uno tra i pubblico sotto la pioggia. La frase ha fatto scattare la polemica sui social. La colpa non è imputabile agli organizzatori né a nessun responsabile. Forse la polemica è nata proprio perché questa volta, il tradizionale evento del 1° maggio in Piazza San Giovanni, non ha regalato troppe emozioni.

Mentre negli anni scorsi le polemiche si sono scatenate per ben altro, la bestemmia di questo partecipante è stato l’unico momento su cui potersi soffermare.

concerto in piazza

La richiesta dal pubblico

Molti hanno lamentato il fatto che sul palco si sono susseguiti cantanti abbastanza sconosciuti per la metà del Concertone, dalle 15 alle 18. Forse la bestemmia si è sentita così nitidamente anche in diretta tv era dovuta proprio allo sconforto di stare in piedi dalle 14 sotto la pioggia ad ascoltare in sostanza cantanti sconosciuti. Critiche arrivate anche sui social.

Probabilmente c’era un microfono acceso nelle vicinanze di questa persona, un fan probabilmente, che richiedeva insistentemente la presenza del rapper napoletano sul palco del concertone del 1° maggio.

Argomenti