Coronavirus, Fca riapre le concessionarie il prossimo 4 maggio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Concessionarie Sicure, Fca riapre il 4 maggio

Fca

Coronavirus e Fase 2, Fca riapre le concessionarie della rete italiana dal prossimo 4 maggio. Il ‘Piano Sicurezza’ messo a punto con la collaborazione di Burioni.

Fase 2 coronavirus, Fca riapre tutte le concessionarie dal prossimo 4 maggio. Dopo la riapertura della parte produttiva del settore, la casa automobilistica rimette in moto anche concessionarie e officine autorizzate.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fca apre le concessionarie il prossimo 4 maggio

Si tratta di un passaggio fondamentale. Senza la riapertura delle concessionarie, la ripresa dell’apparato produttivo avrebbe portato di fatto ad un blocco, avrebbe congestionato la filiera creando non pochi disagi e provocando ovviamente problemi legati all’economia.

Fca
Fonte foto: https://www.facebook.com/FCAFiatChryslerAutomobiles

Il Piano Concessionarie Sicure

La riapertura delle concessionarie Fca è pero condizionata da un meticoloso protocollo di sicurezza stilato con la collaborazione del virologo Burioni, uno dei protagonisti di queste settimane. Prima della riapertura si procede con la sanificazione degli ambienti e con la riorganizzazione degli spazi.

Il personale sarà munito di dispositivi di protezione individuale. Nei locali pubblici saranno inoltre presenti le liste con le raccomandazioni dei comportamenti da adottare.

Inoltre per terra saranno fissati i segnali che indicheranno la posizione da mantenere per il rispetto e l’osservanza del distanziamento sociale. Saranno inoltre disponibili guanti, mascherine e dispenser di gel igienizzante.

Un’altra novità riguarda il comportamento dei clienti, che saranno accompagnati da un dipendente. In questo modo si eviterà che i potenziali acquirenti girino per il locale soffermandosi più tempo del dovuto.

Cambieranno inevitabilmente anche i rapporti tra il cliente con la macchina. Uno dei nodi da sciogliere è quello della prova della macchina su strada, che potrebbe essere fatta senza accompagnatore. La persona interessata potrebbe quindi godere di una prova di venti o trenta minuti in solitaria. Una seconda alternativa al vaglio è quella di una prova a casa.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:24

Coronavirus, si ipotizza una app anche per il trasporto pubblico

nl pixel