Uccisa da un colpo di pistola: l’arma trovata nascosta al cimitero

Uccisa da un colpo di pistola: l’arma trovata nascosta al cimitero

Dramma nel Napoletano, dove la 45enne Concetta Russo è stata colpita da un proiettile la notte di Capodanno.

Un’altra vittima del Capodanno 2024, uccisa tragicamente da un colpo di pistola durante la notte tra il 31 dicembre 2023 e il 1° gennaio 2024. Una serata di festeggiamenti che si è presto trasformata in tragedia, dopo la morte di Concetta Russo, di 45 anni, nella sua casa di Afragola (Napoli).

La tragedia di Capodanno

Durante i festeggiamenti di Capodanno 2024, Concetta Russo è stata tragicamente ferita alla testa da un colpo di pistola calibro 390, mentre si trovava nella sua abitazione di Afragola con amici e parenti. La donna è stata trasportata subito all‘ospedale Cardarelli di Napoli, dove è deceduta la mattina del 1° gennaio.

Il proiettile che ha colpito la 45enne, madre di due figli, è partito dall’interno dell’appartamento in cui si trovava per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Si ritiene che il colpo sia partito accidentalmente da una pistola, risultata poi rubata, e detenuta senza regolare licenza.

Arrestato il nipote di Concetta Russo

Dopo un’attività di indagine durata ore e coordinata dalla procura di Napoli Nord, i carabinieri hanno fermato il nipote 46enne della vittima, Gaetano Santaniello. L’uomo, residente a Milano dove gestisce un salone da barbiere, è accusato di omicidio colposo, porto abusivo di arma in luogo pubblico e ricettazione.

Secondo le ricostruzioni, Santaniello stava mostrando la pistola ad alcuni presenti quando è partito il colpo che ha colpito alla testa la zia, poi morta all’ospedale Cardarelli di Napoli. L’arma, una Beretta modello 84F, è stata ritrovata in tarda serata, nascosta tra le sterpaglie, nei pressi del cimitero di Afragola.

Oltre all’arresto di Santaniello, è stato sequestrato circa 1 chilo e mezzo di botti pericolosi artigianali, detenuti illegalmente da un 48enne, amico dell’indagato. Quest’ultimo è stato arrestato dai carabinieri, mentre le indagini continuano per capire come il nipote di Concetta Russo sia entrato in possesso dell’arma rubata.