Conchata Ferrell è morta all’età di 77 anni. L’attrice è conosciuta per avere interpretato Berta in ‘Due uomini e mezzo’.

LOS ANGELES (STATI UNITI) – Il cinema piange Conchata Ferrell, morta all’età di 77 anni. La donna si è spenta martedì 13 ottobre 2020 a Sherman Oaks, in California. L’attrice era ricoverata da maggio, dove ha trascorso in quattro settimane in terapia intensiva. Nelle ultime settimane il trasferimento in un centro per la lungodegenza.

Condizioni che sono sembrate sin da subito molto gravi. Il suo decesso è stato accolto con molto dolore dal mondo del cinema e, in particolare, di Charlie Sheen, che con lei ha diviso il set di Due uomini e mezzo.

Chi era Conchata Ferrell

Nata a Charleston, Conchata Ferrell si è avvicinata al mondo della recitazione subito dopo la laurea alla Marshall University. Prime esperienze in teatro per l’attrice, che si è fatta conoscere in tutto il mondo con Due uomini e mezzo.

Un telefilm che ha spopolato anche in Italia. Dodici anni sul set per l’attrice che ha ricoperto il ruolo di Berta, la donna di casa dei due principali protagonisti. Interpretazioni che le sono valse due nomination agli Emmy Awards (2005 e 2007) come attrice protagonista in una serie comica. Diverse le serie televisive che l’hanno vista protagonista come La signora in giallo, Friends, E.R, Sabrina, vita da strega.

Cinema

Conchata Ferrell morta

La morte di Conchata Ferrell è stata annunciata nella giornata di martedì 13 ottobre 2020. L’attrice si trovava da maggio in ospedale, dove ha trascorso quattro settimane in terapia intensiva. Le condizioni sono peggiorate in seguito ad un arresto cardiaco. Successivamente è stata trasferita in un lungodegenza, sottoposta a dialisi e attaccata al respiratore.

Una scomparsa accolta con molta dolore dal mondo del cinema americano. E sono molte le persone che hanno deciso di salutarla per l’ultima volta sia sui social che dal vivo.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
cinema Conchata Ferrell cronaca televisione

ultimo aggiornamento: 14-10-2020


Inchiesta Irene Pivetti, GdF sequestra 1,2 milioni

Thailandia, proclamato lo stato d’emergenza dopo le proteste contro governo e monarchia