Concorso ministero dell'Interno 2024: sono disponibili 1.248 posti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Concorso ministero dell’Interno 2024: sono disponibili 1.248 posti

studenti test ingresso esame

Concorso ministero dell’Interno 2024, 1.248 posti disponibili per diventare funzionario: tutti i requisiti.

Il ministero dell’Interno ha recentemente annunciato un nuovo concorso pubblico per il reclutamento di 1.248 funzionari.

Come fare soldi con le criptovalute e guadagnare?

Questo bando, riportato dal sito Today.it, rappresenta un’importante opzione per chi desidera lavorare nella pubblica amministrazione italiana.

La selezione è destinata a diverse figure professionali, con lo scopo di rinforzare l’amministrazione civile del Ministero.

Esame concorso

Concorso ministero dell’Interno 2024: tutte le figure ricercate

Il bando del concorso per il ministero dell’Interno è stato pubblicato sul sito ufficiale e prevede l’assunzione di funzionari in vari profili professionali. Ecco una dettagliata panoramica dei posti disponibili:

  • Funzionari amministrativi: 350 posti
  • Funzionari economico-finanziari: 514 posti
  • Funzionari statistici: 49 posti
  • Funzionari informatici: 182 posti
  • Funzionari tecnici: 3 posti
  • Funzionari linguistici: 150 posti

Questi ruoli, messi a disposizione dal Ministero dell’Interno, sono distribuiti su base territoriale e le assunzioni saranno a tempo pieno e indeterminato.

Come inviare la domanda e le prove di selezione

La domanda di partecipazione al concorso del ministero dell’Interno 2024 deve essere presentata esclusivamente online entro il 26 giugno 2024. I candidati interessati devono accedere al portale di reclutamento inPA utilizzando le credenziali Spid, Cie, Cns o eIDAS.

È inoltre assolutamente necessario possedere una Pec (Posta Elettronica Certificata) per completare la procedura di candidatura. Il processo di selezione per il concorso del ministero dell’Interno 2024 prevede diverse fasi.

In primis, abbiamo delle prove scritte e orali, oltre alla valutazione dei titoli dei candidati. Ogni candidato può presentare domanda per un solo profilo e un solo ambito territoriale.

Per i funzionari linguistici, verrà verificata anche la capacità di svolgere attività di interpretariato, con otto diverse combinazioni linguistiche.

Il concorso del ministero dell’Interno rappresenta un’importante opportunità. Dunque, non perdere l’occasione di partecipare a questa selezione pubblica e presenta la tua domanda entro il 26 giugno 2024.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Maggio 2024 18:44

Vitiligine: come si cura, Aifa approva il rimborso

nl pixel