Navigator, al via il maxi-concorso a Roma: 54mila i partecipanti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Navigator, ecco tutti i vincitori: Napoli in testa

Reddito di Cittadinanza

A Roma si è svolto il maxi-concorso per i navigator. 54mila i partecipanti che hanno provato diventare ‘tutor del reddito di cittadinanza’.

ROMA – Si è svolto a Roma il maxi-concorso per diventare navigator. Alle 7:45 di martedì 18 giugno 2019 si sono aperti i cancelli della Fiera di Roma con i 54mila partecipanti che cercheranno di diventare tutor. I posti a disposizione erano quasi tremila ma successivamente ci saranno altre selezione anche in ambito regionale che metterà a disposizione più di cinquemila ‘tutor del reddito di cittadinanza’ ma per questo bisognerà aspettare ancora qualche mese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Al via il maxi-concorso dei navigator: la selezione

La selezione per diventare navigator è iniziata nella giornata di martedì 18 giugno 2019 e durerà per ben due giorni. La prova p durata circa 100 minuti con i candidati che dovranno rispondere alle 100 domande del quiz. Diversi i temi affrontati in questo concorso con i partecipanti che negli ultimi mesi hanno studiato con libricini e guide ma anche consigli sulle chat create per questi giorni.

Reddito di Cittadinanza
Fonte foto: https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/

Navigator, molti dei candidati dal Sud: il punto

A qualche giorno dal concorso, il sito dell’Anpal ha stilato l’identikit del candidato. Tre quarti delle iscritte sono le donne mentre nella metà dei casi si tratta di una persona con età compresa dai 30 ai 40 anni. Il 31% ha una laurea in legge mentre la maggior parte arrivano dal Sud.

Sono quasi trentamila le persone che hanno deciso di intraprendere un viaggio dal Meridione per questo concorso suddivisi in questo modo: 9.420 dalla Campania, 8.580 dalla Sicilia e 4.960 dalla Puglia. Nel curriculum la laurea preferita è quella in giurisprudenza ma c’è anche spazio per psicologia e scienze economico-aziendale. Tra le regioni è la Campania quella che ha bisogno di più navigator con 471. Seguono Sicilia (429) e Lombardia (329). Nel Lazio si cercano 273 operatori con 195 solo nella provincia di Roma. L’incarico scadrà il 30 aprile 2021.

Navigator, ecco i vincitori

Anpal Servizi ha pubblicato l’elenco dei vincitori del concorso per navigator. In testa c’è Napoli che si è assicurato il maggior numero dei ‘tutor del reddito di cittadinanza’. L’unico ‘buco’ ad Alessandria con la città che ha preso 14 persone rispetto alle 16 richieste.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:18

Pace Fiscale, in arrivo le cartelle del Fisco con l’esito della richiesta

nl pixel