Concorso segretariato giustizia amministrativa 2024: come candidarsi, requisiti e scadenze
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Concorso segretariato giustizia amministrativa 2024: come candidarsi, requisiti e scadenze

controllo lavoro ufficio colleghi

Concorso Segretariato Giustizia Amministrativa 2024: i requisiti, le prove da superare e come inoltrare la tua domanda.

Il Concorso Segretariato Giustizia Amministrativa 2024 rappresenta una notevole occasione di lavoro per chi è in possesso di un diploma o una laurea. Sono disponibili 41 posti per funzionari amministrativi e assistenti informatici a tempo determinato, con candidature aperte fino al 20 Aprile 2024.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il concorso si svolge attraverso una valutazione dei titoli e una prova scritta. I candidati dovranno prepararsi su temi specifici a seconda del profilo:

Per Funzionari: diritto amministrativo, sia sostanziale che processuale.
Per Assistenti: normative sull’informatica nella pubblica amministrazione e tecniche di digitalizzazione.

Digitare al computer

Requisiti e modalità di selezione

Divisione dei posti e profili disponibili: Funzionari Amministrativi: 24 posti sono riservati a chi possiede una laurea triennale, specialistica o magistrale in discipline giuridiche o economiche. Assistenti Informatici: 17 posti sono aperti a diplomati, pronti a gestire le sfide digitali della pubblica amministrazione.

Durata del contratto: I ruoli sono a tempo pieno e determinato, con contratti che scadono il 30 giugno 2026.

Non ci sono limiti di età per partecipare. Gli aspiranti assistenti informatici devono possedere un diploma di scuola secondaria di II grado. Per i funzionari amministrativi, è necessaria una laurea (triennale, specialistica o magistrale) nelle aree specificate nel bando.

Prove del concorso: I candidati dovranno superare una valutazione basata sui titoli e una prova scritta. I funzionari saranno testati su diritto amministrativo sostanziale e processuale, mentre gli assistenti su normative di informatica pubblica e digitalizzazione dei processi.

Punteggio per superare: È richiesto un punteggio medio non inferiore a 21/30 nelle risposte, con un minimo di 18/30 per ciascuna delle due risposte.

Come inviare la domanda

Le domande devono essere inviate esclusivamente online attraverso il sito inPA, utilizzando SPID e PEC personale. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata per le 23:59 del 20 aprile 2024. È richiesto un contributo di iscrizione di €10.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Aprile 2024 13:27

Giuseppe Cruciani, durissimo affondo in tv a Beppe Grillo

nl pixel