Napoli, condannati a nove anni gli aggressori di Arturo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Napoli, condannati a nove anni gli aggressori di Arturo

I tre ragazzi che hanno aggredito Arturo a Napoli sono stati condannati a nove anni di reclusione. L’accusa aveva chiesto una pena maggiore.

NAPOLI – Nove anni per aver accoltellato Arturo, il diciassettenne che è stato per molti giorni in fin di vita. I giudici del Tribunale dei minori hanno deciso di accettare solamente in parte la richiesta dell’accusa per i tre componenti della baby gang partenopea. Il pubblico ministero aveva chiesto sedici anni per uno e dodici per gli altri due ma alla fine si è deciso per una pena equa per gli indagati.

La vicenda risale al 2017 ma finora nessuno dei fermati ha confessato di aver accoltellato Arturo. I tre hanno confermato di fare parte del gruppo che le telecamere ha inquadrato ma ognuno ha scaricato la responsabilità sull’amico per quanto riguarda l’aggressione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le motivazioni della sentenza verranno depositate nelle prossime settimane. I legali dei tre ragazzi potrebbero fare ricorso ma la decisione non sembra facile da ribaltare.

processo tributario telematico

Napoli, aggressione ad Arturo: i tre fermati condannati a nove anni

La vicenda risale al dicembre del 2017 quando Arturo è stato aggredito con un coltello dalla baby gang. Corde vocali tagliate, danni a polmoni e milza ma anche circa trenta punti di sutura. Una vita rovinata per futili motivi proprio per questo motivo l’accusa aveva chiesto una pena superiore e sedici anni per il presunto accoltellatore. Le immagini sono abbastanza chiare ma i giudici hanno preferito per optare per una condanna a nove anni per tutti i tre fermati.

Una piccola vittoria per Arturo che dopo aver lottato tra la vita e la morte sta cercando di ricominciare a vivere anche se non sarà un compito semplice.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/IlMeridianoNews/?tn-str=k*F

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:47

Processo a Virginia Raggi, l’accusa chiede 10 mesi

nl pixel