Bancarotta Ste, Denis Verdini condannato a cinque anni e mezzo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bancarotta Ste, Denis Verdini condannato a cinque anni e mezzo

Il tribunale di Firenze ha condannato a cinque anni e mezzo Denis Verdini per la bancarotta della Ste. I giudici hanno deciso anche l’interdizione dai pubblici uffici.

FIRENZE – Nuova condanna per Denis Verdini. L’ex senatore – che deve scontare sei anni e dieci mesi per il crac del Credito Cooperativo – è stato giudicato colpevole anche per la bancarotta della Società Toscana di edizioni (Ste) dal Tribunale di Firenze. I giudici gli hanno inflitto una pena di 5 anni e mezzo con l’interdizione dai pubblici uffici.

Situazione molto simile anche per l’ex deputato Massimo Parisi (5 anni) mentre tre anni agli altri imputati di questa vicenda.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una sentenza molto dura per Denis Verdini. Il Tribunale non ha accolto la richiesta da parte del p.m. Luca Turco che aveva chiesto una condanna a 3 anni per l’ex senatore e a 2 per Parisi. Gli avvocati dell’ex senatore hanno annunciato il ricorso in appello.

atto_ingiuntivo

Denis Verdini condannato. L’ex senatore: “Pensavo di non dovermi difendere dal processo”

Amarezza nelle parole di Denis Verdini dopo la sentenza: “Pensavo – si legge in una nota riportata dal sito di Repubblicache dovevo difendermi al processo e non da questo. La decisione odierna dimostra che ho sbagliato. È stato chiarito in ogni modo che il fallimento del Giornale della Toscana è stato causato dall’erogazione dei contributi pubblici per l’editoria. E altresì dimostrato che io avrei sottratto quei soldi ben otto anni prima del fallimento e che ho versato nelle casse il doppio di quelle cifre“.

I miei legali – conclude la nota – mi hanno riferito che in un processo di bancarotta fraudolenta non si è mai visto un raddoppio della pena chiesta dai pubblici ministeri. Ne prendo atto ma non smetto di battermi, perché questa sentenza non ha senso. Spero prima o poi di trovare un giudice“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/VerdiniDenis/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Settembre 2018 20:57

Diciotti, migranti pronti a denunciare Salvini. Il ministro: “Altre medaglie”

nl pixel