Conference League, Trabzonspor-Roma 1-2. Inizia con una vittoria l’avventura europea dei ragazzi di Mourinho.

TRABZON (TURCHIA) – Conference League, Trabzonspor-Roma 1-2. Inizia con una vittoria l’avventura in questa competizione degli uomini di Mourinho. Il ritorno a Roma giovedì 26 agosto.

Conference League, Trabzonspor-Roma 1-2: decide Shomurodov

Trabzonspor-Roma 1-2

Marcatori: 55′ Pellegrini Lo. (R), 64′ Cornelius (T), 81′ Shomurodov (R)

Trabzonspor (4-3-3): Cakir; Bruno Peres, Ie, Vitor Hugo, Ismail (63′ Tromdsen); Bakasetas, Berat (76′ Omur), Hamsik; Gervinho (63′ Cornelius), Djaniny (83′ Koita), Nwakaeme. All. Avci

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout (90′ Diawara); Zaniolo (90’+3 Reynolds), Pellegrini Lo. (90′ Kumbulla), Mkhitaryan (82′ Carles Perez); Shomurodov (82′ Borja Mayoral). All. Mourinho

Arbitro: Sig. Matej Jug (Slovenia)

Note: Ammoniti: Bruno Peres, Ie (T); Vina (R). Angoli: 5-4 per il Trabzonspor. Recupero: 0′ p.t.; 3′ s.t.

Prima parte di gara senza particolari emozioni. La Roma con il passare dei minuti cresce, ma le occasioni latitano almeno per ora. La prima vera conclusione è per i turchi, ma Hamsik non impensierisce Rui Patricio. Il match si sblocca al 55′. Zaniolo trova Mikhitaryan, l’armeno trova sul secondo palo Pellegrini. Per il capitano giallorosso è un gioco da ragazzi battere con il sinistro il portiere avversario.

Alla prima occasione il Trabzonspor pareggia. Cross di Bruno Peres dalla destra e colpo di testa vincente di Cornelius. Dopo la rete la Roma abbassa un po’ l’attenzione e Rui Patricio deve impegnarsi su Nwakaeme in due occasioni. La Roma si riporta in avanti a dieci minuti dalla fine. Il palo salva su Mancini, ma Shomurodov è il più lesto a firmare l’1-2. Nel finale gli uomini di Mourinho difendono questo risultato sicuramente d’oro in vista del ritorno.

Green Pass, tutte le regole dal 1 settembre

Mourinho
Mourinho

Due risultati su tre a disposizione al ritorno

Una vittoria che consente alla Roma di avere due risultati su tre a ritorno. Con l’addio al gol doppio in trasferta, i giallorossi non possono permettersi di perdere nemmeno 1-0. Una vittoria con una rete di scarto da parte dei turchi porterebbe la partita ai supplementari.

TAG:
calcio news

ultimo aggiornamento: 19-08-2021


Colpo Lazio, Sarri ritrova Pedro

Calciomercato, Florenzi-Milan: affare fatto. L’Inter sempre più vicina a Thuram