Conference League 2021-2022, Roma-Trabzonspor diretta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conference League, Roma-Trabzonspor 3-0: giallorossi alla fase a gironi

Nicolo Zaniolo

Conference League, Roma-Trabzonspor 3-0: i giallorossi conquistano l’accesso alla fase a gironi della competizione.

ROMA – Conference League, Roma-Trabzonspor. Dopo il successo in Turchia, i ragazzi di Mourinho si ripetano anche in casa e ottengono la qualificazione alla fase a gironi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Conference League, Roma-Trabzonspor 3-0: giallorossi dominanti

Roma-Trabzonspor 3-0

Marcatori: 20′ Cristante, 65′ Zaniolo, 84′ El Shaarawy

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Veretout (79′ Villar), Cristante; Zaniolo (79′ El Shaarawy), Pellegrini Lo., Mkhytarian (72′ Carles Perez); Abraham (64′ Shomurodov). All. Mourinho

Trabzonspor (4-3-3): Cakir; Bruno Peres (70′ Kobayasi), Ie, Vitor Hugo, Trondsen (72′ Asan); Bakasetas, Siopis (66′ Youssuf), Hamsik; Gervinho (46′ Omur), Cornelius (19′ Djanyny), Nwakaeme. All. Avci

Arbitro: Sig. Srdan Jovanovic (Serbia)

Note: Ammoniti: Veretout, Mancini (R); Siopis, Ie, Djanyni (T). Angoli: 4-8 per il Trabzonspor. Recupero: 2′ p.t.; 3′ s.t.

Prima parte di partita senza particolari occasioni da una parte e dall’altra. Il risultato si sblocca al primo vero tiro in porta. Azione sulla destra, Karsdorp trova Cristante. Il centrocampista controlla con il sinistro e poi con il destro batte il portiere avversario. Ancora la squadra di Mourinho pericolosa, ma Pellegrini non colpisce bene il pallone. Ancora il capitano giallorosso ha due chance, ma ancora una volta il punteggio non cambia.

Nella ripresa subito i turchi pericolosi con Vitor Hugo, attento Rui Patricio. Reagisce subito la Roma, Cakir si salva con l’aiuto del palo sul colpo di testa di Abraham. Ancora portiere portoghese protagonista su Hamsik. Al 65′ la Roma raddoppia con la rete di Zaniolo. La partita viene chiusa definitivamente dal destro di El Shaarawy. Non succede più nulla fino al triplice fischio. La Roma conquista il pass per la fase a gironi.

Nicolo Zaniolo
Nicolo Zaniolo

Roma ai gironi della Conference League

La Roma è riuscita ad ottenere la qualificazione alla fase a gironi della Conference League. Si tratta di un risultato importante per gli uomini di Mourinho.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Agosto 2021 21:06

Champions League, i gironi: le avversarie delle italiane

nl pixel