Napoli-Chievo Verona, la conferenza stampa di Carlo Ancelotti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Napoli-Chievo Verona, la conferenza stampa di Carlo Ancelotti

La conferenza stampa di Carlo Ancelotti alla vigilia di Napoli-Chievo Verona: “Dobbiamo vincere per accorciare il distacco dalla prima”.

CASTELVOLTURNO (CASERTA) – Giornata di vigilia in casa Napoli. Il tecnico degli azzurri, Carlo Ancelotti, ha presentato in conferenza stampa la sfida contro il Chievo Verona: “Per noi – sottolinea – questo lotto di partite sulla carta più facile deve essere una grande opportunità per cercare di accorciare sulla Juventus entro Natale perché poi da dopo la sosta potrebbe iniziare un nuovo campionato. Inoltre vorremmo anche passare il turno in Champions“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sul mercato – “Non ci saranno grandi movimenti. La rosa rimarrà questa almeno fino a giugno. Cavani? Le valutazioni complessive verranno fatte solamente al termine della stagione. Sicuramente mi piacerebbe allenarlo nuovamente ma vedremo“.

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti

Napoli-Chievo Verona, Carlo Ancelotti in conferenza stampa

Nella conferenza stampa Carlo Ancelotti si è soffermato anche sulla formazione: “Diawara potrebbe partire titolare. Sta bene, è ritornato dalla Nazionale in buone condizioni ma deciderò solamente prima del match“.

Su Milik – “Lui non ha niente da dimostrare. Ci sono momenti buoni e non in una stagione ma sicuramente non posso lamentarmi della batteria degli attaccanti che non mi hanno mai deluso. In questo momento forse è più avanti Mertens rispetto a Milik ma io conosco molto bene il giocatore polacco e so quello che può darmi“.

Sugli infortunati – “Per quanto riguarda Ghoulam ci sarà da aspettare ancora un po’ di tempo. Prima convocazione invece per quanto riguarda Meret“.

Sul Chievo Verona – “Ci aspetta una partita complicata, visto che Di Carlo potrebbe proporre qualcosa di nuovo. Il distacco di sei punti deve darci una carica per fare di più in campionato. Noi abbiamo avuto qualche difficoltà iniziale ma ora stiamo andando forte“.

Di seguito il video con la conferenza stampa di Carlo Ancelotti

Napoli-Chievo Verona, i convocati di Carlo Ancelotti

Di seguito l’elenco dei convocati di Carlo Ancelotti per Napoli-Chievo Verona: presenti Meret e Ghoulam.

Portieri: Ospina, Karnezis, Meret

Difensori: Raúl Albiol, Malcuit, Koulibaly, Ghoulam, Luperto, Maksimovic, Mário Rui, Hysaj,

Centrocampisti: Rog, Allan, Diawara, Zielinski, Fabian Ruiz, Hamšik

Attaccanti: Callejón, Ounas, Mertens, Insigne L., Milik

fonte foto copertina https://twitter.com/sscnapoli

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:47

Lazio-Milan, Gattuso in conferenza stampa

nl pixel