Napoli-Sassuolo, la conferenza stampa di Carlo Ancelotti e i convocati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Napoli-Sassuolo, la conferenza stampa di Carlo Ancelotti e i convocati

La conferenza stampa di Carlo Ancelotti alla vigilia di Napoli-Sassuolo: “Razzismo? Un problema che riguarda l’intero calcio italiano”.

CASTEL VOLTURNO (CASERTA) – Giornata di vigilia per il Napoli di Carlo Ancelotti che in questo esordio di Coppa Italia sfiderà il Sassuolo di Roberto De Zerbi. Nella conferenza stampa di vigilia il tecnico dei partenopei è intervenuto sul razzismo: “Non è un problema del Napoli – precisa – ma del calcio italiano. Noi abbiamo vissuto questo problema a San Siro ma non c’è stata nessuna pretesa ma solo un regolamento da rispettare che in quel caso non è stato rispettato“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sul futuro di Allan – “La società ha voglia di essere competitiva e non ho paura di perderlo. Domani non ci sarà perché aveva un permesso. Assente anche Ospina non ancora al meglio. Non lo dico per anticipare la formazione ma per evitare possibili discorsi“.

Su Koulibaly – “Sta bene e domani giocherà. Per la squadra ci sarà ricorso ma posso dirvi che dalla vacanza è tornato più carico di prima“.

Kalidou Koulibaly
Kalidou Koulibaly (fonte foto https://www.facebook.com/SSCNapoli/)

Napoli-Sassuolo, Carlo Ancelotti in conferenza stampa

Nella prima conferenza stampa dell’anno Carlo Ancelotti è ritornato sugli obiettivi del 2019: “Non cambiano. Vogliamo essere competitivi in tutte le competizioni. La Coppa Italia è corta, sono solo cinque partite e se facciamo bene si può arrivare fino in fondo“.

Su Milik – “Sono certo che se avesse avuto più minuti avrebbe realizzato più gol. Ma la sua gestione è molto importante anche perché è stato fermo per due anni. Noi ci puntiamo molto“.

Sul mercato – “Non ci saranno partenze in questa sessione di calciomercato. L’unico che potrebbe lasciarci è Rog per farlo giocare con continuità“.

Di seguito il video con la conferenza stampa di Carlo Ancelotti alla vigilia di Napoli-Sassuolo

Napoli-Sassuolo, i convocati di Carlo Ancelotti

Al termine della rifinitura Carlo Ancelotti ha diramato la lista dei convocati. Out per qualche problema fisico Marek Hamšik e Dries Mertens. Prima chiamata per il giovane Gaetano. Ecco l’elenco completo:

Portieri: Meret, Ospina, Karnezis

Difensori: Mário Rui, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam, Luperto, Malcuit, Hysaj

Centrocampisti: Zielinski, Fabián Ruiz, Rog, Allan, Diawara

Attaccanti: Younes, Callejón, Milik, Insigne L., Ounas, Gaetano

fonte foto copertina https://twitter.com/sscnapoli

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:41

Milan, Morata in attesa di novità da via Aldo Rossi

nl pixel