Benevento-Inter, Antonio Conte in conferenza stampa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conte, “Inzaghi malato come me per il calcio. Mercato? Non vedo l’ora che finisca”

Antonio Conte Inter-Spal

Antonio Conte in conferenza stampa alla vigilia di Benevento-Inter: “Inzaghi come me è malato per il calcio, i suoi ragazzi hanno dimostrato carattere”.

Il tecnico dell’Inter Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro il Benevento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Benevento-Inter, la conferenza stampa di Antonio Conte

Nella prima parte della sua conferenza stampa, il tecnico dell’Inter Antonio Conte ha parlato della sfida contro il Benevento.

“Mi aspetto una gara tosta. L’anno scorso hanno vinto la Serie B con tante giornate di anticipo. Inzaghi è stato un mio compagno, conosco cosa riesce a dare alla squadra. Sono contento per lui e per come ha iniziato. I suoi ragazzi a Marassi hanno dimostrato carattere“.

Come ho detto prima, ho avuto il piacere di giocare con lui sia nella Juve che in Nazionale. Abbiamo condiviso per anni tante emozioni. È passionale, un malato come me per il calcio. Lo studia ed ero sicuro che avrebbe fatto bene“, ha aggiunto Conte parlando di Filippo Inzaghi.

Il tecnico dei nerazzurri ha parlato anche della rosa a disposizione.

“Rispetto all’anno scorso sono andati via alcuni giocatori, rimpiazzati da altri. In più alcuni sono rientrati dai prestiti. In mezzo al campo abbiamo avuto tanti infortuni e lunghi, come quello di Sensi. Oggi numericamente siamo più protetti e questo è importante. La stagione sarà anomala e siamo reduci da un periodo in cui abbiamo giocato tantissimo. Ho tutti a disposizione e spero continui ad essere così”.

Antonio Conte
Antonio Conte

Calciomercato, Conte: “Non vedo l’ora che finisca”

A proposito di mercato, Conte ha parlato dell’ultima settimana di trattative.

“Sarebbe più giusto che a rispondere fossero i dirigenti. Io, come tutti gli allenatori, non vedo l’ora che questo periodo di mercato finisca. Finché resta aperto, tante volte può creare ansie e preoccupazioni ai giocatori. Mi auguro questo, al resto pensano i dirigenti, che stanno cercando di fare il loro lavoro nel migliore dei modi”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Settembre 2020 15:18

Serie A, prima vittoria stagionale per il Bologna. Parma battuto 4-1

nl pixel